Prepara le unghie all’applicazione dello smalto

/5

Per ottenere una manicure perfetta, prenditi innanzitutto cura della base

Prima di procedere con l'applicazione dello smalto o qualsiasi tipo di Nail Art è consigliato preparare le unghie. Se ti stai chiedendo in cosa consiste questa operazione, vedrai con il tutorial di Optionails, che si tratta di una operazione molto semplice, ma fondamentale.

Innanzitutto, le unghie sono state già limate, la forma è già stata data e le cuticole, denominate anche "pellicine", tolte. Nota bene: le cuticole sono causate da un ispessimento della cute sulla radice delle unghie!

Per preparare la base dell'unghia all'applicazione dello smalto, ci servono 3 prodotti: un buffer levigante e morbido, un buffer lucidante e un olio per cuticole.

Il buffer levigante e morbido va usato in maniera leggera - non dobbiamo limare l'unghia, ma opacizzarla leggermente e togliere quel piccolo strato di grasso/unto che si forma naturalmente. Il buffer lucidante ha grane differenti, che si distinguono a seconda del colore. Per ultimo va passato il lato bianco che lucida talmente l'unghia da far sembrare che ci sia già lo smalto.

Dopo il buffer si procede con uno strato di olio per cuticole, che idrata ha un effetto lenitivo. A questo punto puoi sbizzarrirti con la tua nail art!

Per ogni occasione, scegli una nail art ad hoc!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te