Brava Sara! Coraggio Gilda! 

Una delle nostre lettrici ce l'ha fatta: ha raggiunto la taglia 42. L'altra, che deve perdere peso, fatica un po'. Però il traguardo è vicino. E i premi sono bellissimi

di Giusy Cascio  - 04 Luglio 2007

Meno uno. Manca solo un mese alla conclusione della nostra iniziativa "Il giusto peso della moda". Ricordate? Due lettrici, Sara Nannetti di 33 anni e Gilda Criscitelli di 34, stanno seguendo la dieta Gift dei dottori Attilio e Luca Speciani. Gilda per rientrare nella taglia 46, Sara per arrivare alla 42. Al traguardo, avranno in premio un favoloso abito di Laura Biagiotti.

Oggi c'è la penultima visita di controllo. "Sono serena e fiduciosa" esordisce Sara. Verifichiamo e, sulla bilancia, c'è la prima sorpresa della giornata: "Un chilo e mezzo in più! La massa grassa è arrivata al 19,5 per cento" esulta Luca Speciani. "Sono molto soddisfatto, siamo a un soffio dall'obiettivo del 20. Nell'ultimo mese Sara dovrà solo intensificare l'attività fisica". E lei si impegna: "Andrò in piscina due volte a settimana".

Ora tocca a Gilda che, un po' pensierosa, confida: "Ho il ciclo... vuoi vedere che sembro più grassa?". In effetti il peso è salito di mezzo chilo. "Colpa della ritenzione idrica, ma la plicometria dà un ottimo risultato" fa notare Speciani. Plicometria? "La misurazione del grasso sottocutaneo" chiarisce l'esperto. "Gilda è a quota 35 per cento di massa grassa.

Rispetto al 40 per cento di febbraio, ha fatto passi da gigante. E ha perso un altro centimetro sulle cosce e in vita". "Perché l'ago della bilancia non scende?" chiede la ragazza. "Una piccola battuta d'arresto è normale. L'importante è insistere" la incoraggia il medico. E dare la caccia agli zuccheri "nascosti".

"Controlla le etichette di cibi e bevande, può esserci glucosio anche dove c'è scritto light" consiglia Speciani. E Gilda promette: "Starò attentissima e per fine luglio ce la farò: raggiungerò la mia taglia sana".

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/brava-sara-coraggio-gilda$$$Brava Sara! Coraggio Gilda!
Mi Piace
Tweet