Capelli secchi, addio 

Domare i capelli aridi è semplice come compiere tre gesti: lavare, nutrire e proteggere con prodotti specifici dalle formulazioni ricche. Da portare anche in vacanza

di Cristiana Bonzi  - 08 Agosto 2006

Se hai capelli secchi e sfibrati, l'estate è sicuramente il momento più delicato: umidità, raggi uv e salsedine li mettono a dura prova, rendendo difficile qualsiasi forma di styling. Quindi, vietato dimenticare di mettere in valigia i prodotti specifici per domare le teste ribelli, come il kit proposto da Klorane (in farmacia, a 10,90 euro), che racchiude in una colorata trousse shampo, balsamo e trattamento fluido per idratare, nutrire, ammorbidire e proteggere i capelli aridi con le proprietà del burro di mango.

Il programma di nutrizione inizia dallo shampo (Shampoo Nutritivo al Burro di Mango, 200 ml), che svolge inoltre un'azione mirata idratante e protettiva. Usato con regolarità, aiuta ad eliminare con dolcezza ogni impurità dai capelli e dal cuoio capelluto, regalando morbidezza, lucentezza e districabilità. Ricorda che lo shampoo, per quanto delicato, ha la funzione di eliminare il sebo in eccesso, quindi può risultare comunque aggressivo. Una buona abitudine è quella di diluire una piccola quantità di prodotto in poca acqua (puoi usare, per esempio, un bicchierino o un flaconcino vuoto) prima di applicarlo sulla testa e limitarsi a una sola passata, se i capelli non sono molto sporchi.

Un'altra regola fondamentale per chi ha i capelli aridi è quella di non dimenticare di applicare il balsamo (Balsamo Nutritivo Districante al Burro di Mango, 50 ml). Guai a chi pensa di poterne fare a meno, soprattutto se i capelli, oltre che secchi, sono anche mossi o ricci. La crema, infatti, completa l'azione dello shampo agendo in profondità e incapsulando i capelli in un velo di morbidezza invisibile che li rende più elastici e docili. Utile in città ma addirittura indispensabile al mare, dove sole e salsedine danno ai capelli secchi il colpo di grazia, il balsamo è l'alleato numero uno per combattere l'"effetto strega". Nutre, districa le ciocche, preparandole per una piega a lunga tenuta. E l'effetto è immediato!

Terza fase: la protezione. Tra uno shampo e l'altro, soprattutto in caso di capelli particolarmente ribelli, è sempre meglio avere a portata di mano un prodotto veloce per rinnovare e mantenere più a lungo l'effetto dolcezza. Trattamento Fluido Nutritivo e Protettivo senza Risciacquo al Burro di Mango (10 ml) ha una texture vellutata che, oltre a continuare a idratare e nutrire in profondità il capello, lo protegge, specie sulle punte. Una riserva di morbidezza a cui attingere ogni giorno.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/capelli-secchi-addio$$$Capelli secchi, addio
Mi Piace
Tweet