10 acconciature degli anni ’90 tornate alla ribalta

  • 1 10
    Credits: Getty Images

    Ah...Shannen Doherty e la sua frangia! Alzi la mano chi non ha mai copiato lo stile di Brenda Walsh di Beverly Hills 90210.

  • 2 10
    Credits: Getty Images

    L'inizio del pixie cut e cioè del taglio alla maschietto: Wynona Ryder ne ha fatto il suo cavallo di battaglia per molti anni.

  • 3 10
    Credits: Getty Images

    Cerchietto e ricci a profusione (almeno quando non sfoggiava le treccine o i codini) per gli esordi della cantante Britney Spears...ops I did it again!

  • 4 10
    Credits: Getty Images

    Criniera di riccioli con reminiscenze (le treccine) perfino anni 80 per la dolce Mariah Carey.

  • 5 10
    Credits: Getty Images

    Tiffany Amber Thiessen, che ciuffo. E quanta lacca per realizzare la scultura che le circonda la testa.

  • 6 10
    Credits: Getty Images

    Non c'è decennio che non si distingua per il colore: questo è quello dello shatush mentre negli anni Novanta c'erano solo le mèches come quelle di Alicia Silverstone.  

  • 7 10
    Credits: Getty Images

    E poi c'è il taglio scalato alla Rachel che Jennifer Aniston ha 'acquisito' negli anni Novanta e mai più lasciato. E chissà quante come lei!

  • 8 10
    Credits: Getty Images

    Ve la ricordate la mania della riga in mezzo con aggiunta di cotonatura e lacca a go-go per mantenere l'orribile piega che neanche a una bellezza come Kate Hudson stava bene?

  • 9 10
    Credits: Getty Images

    Chi si scorda le beach waves abbinate alla frangia degli Anni 90 in testa alla top model Claudia Schiffer allora all'apice del successo!

  • 10 10
    Credits: Getty Images

    Infine i lunghissimi (forse eccessivamente lunghi) i capelli di Penelope Cruz: selvaggi proprio come i suoi primi amori.

/5

La frangia di Brenda Walsh, il taglio scalato alla Rachel di Friend, il maschietto di Wynona Ryder e le beach wave di Claudia Schiffer. Ma anche la lacca sprecata su capelli che non tenevano la piega. Erano i mitici Novanta. E sono tornati

Tutte noi portavamo la frangia alla Brenda Walsh solo per sentirci un po' più star mentre sognavamo di essere tra le braccia del bel Dylan. E chi se ne importa se avevamo i capelli ricci o mossi e la frangetta proprio non ci stava al suo posto. Tanto c'era la lacca. Quanti litri di lacca abbiamo sprecato su quei capelli? Erano gli anni Novanta. E, a detta dei maggior trend setter in fatto di hair style, sono tornati in grande spolvero. Per noi amanti dei decenni passati è una manna dal cielo: non possiamo solo ripensare ai tempi di Beverly Hills, ma anche farci un taglio scalato alla Rachel di Friend o un corto tipo Meg Ryan in C’è posta per te oppure, per chi osa, anche il 'maschietto' tanto amato da Wynona Ryder. E se non sei per i tagli drastici puoi sempre puntare su una chioma folta e stupefacentemente lunga come quella di Penelope Cruz. O sulle beach wave baciate dal sole della top model Claudia Schiffer. Pensa che puoi persino sfoggiare la criniera riccia (ma magari non crespa) di Mariah Carey!

Guarda la gallery per fare un tuffo negli anni Novanta...che ritornano!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te