Le acconciature più glam e trendy per i tagli medi

  • 1 12
    Credits: Getty Images

    Emma Stone.

  • 2 12
    Credits: Getty Images

    Emma Stone.

  • 3 12
    Credits: Getty Images

    Sienna Miller.

  • 4 12
    Credits: Getty Images

    Charlize Theron.

  • 5 12
    Credits: Getty Images

    Dakota Johnson.

  • 6 12
    Credits: Getty Images

    Cameron Diaz.

  • 7 12
    Credits: Getty Images

    Rosie Huntington Whitley.

  • 8 12
    Credits: Getty Images

    Taylor Swift.

  • 9 12
    Credits: Getty Images

    Amber Tamblyn.

  • 10 12
    Credits: Getty Images

    Laetizia Casta.

  • 11 12
    Credits: Getty Images

    Kathleen Robertson.

  • 12 12
    Credits: Getty Images

    Lily Collins.

/5

Inizia il periodo delle cerimonie e i capelli insieme all'abito da indossare sono il primo dettaglio importante per mostrarsi nel pieno della propria forma. Impariamo dalle star.

Quello medio continua ad essere il taglio del momento: facile da portare e non troppo impegnativo da gestire, dopo aver fatto impazzire Hollywood per alcune stagioni, ora fa strage di cuori sulle nostre teste. Né troppo lungo né troppo corto, è un taglio molto versatile perché perfettamente adattabile ad ogni stile o forma di viso. Fresco, di tendenza, sbarazzino e frizzante, è la soluzione perfetta per tutte noi annoiate dell'anonimo e banale lungo leggermente scalato ma non osiamo un taglio drastico e netto delle nostre chiome.

Che fare allora? Naturalmente prendere in mano la situazione (e le forbici) e sbizzarrirci con un bob da fare invidia a Emma Stone! E per le occasioni mondane e le numerosissime cerimonie che solitamente accompagnano la primavera puoi divertirti giocando con tantissime varianti di raccolto: dal mini top-knot alle trecce, passando per le code di cavallo e le onde anni 20, il caschetto, in tutte le sue varianti, permette di sfoderare le pettinature e le personalizzazioni più intriganti.

Che si tratti quindi di bob, lob, wob o shag, i tagli medi per i capelli sono perfetti per lo #springtime, come dicono l'hashtag più 'votato' in Rete e la lista infinita di star che si è convertita al caschetto in tutte le sue varianti. Rinfresca il tuo look e non dare nessun limite alle acconciature che puoi sfoggiare. Anche per andare al lavoro o a una cena tra amici, non è necessario il tappeto rosso.

Basta saper prendere le misure e cominciare a provare giorno dopo giorno lo styling che ti piace di più e trovare quello più adatto a te. Il lookbook per sceglierlo? Ma il red carpet naturalmente: un tripudio di banane, codini, top-knot, double braids, torchon, chignon, messy-hair, bed-hair tutti a favore di caschetto. E le lezioni arrivano niente meno che da Rosie Huntington-Whiteley, Lily-Rose Depp, Charlize Theron, Sienna Miller e moltissime altre celeb che dettano stile. A partire dalla testa!

E ora sfoglia la gallery per carpire i segreti delle star e copiare dalle celeb tutte le acconciature più glam, trendy e perfino sexy per la tua cerimonia.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te