Le 10 acconciature più cool per l'estate 2016  

Scelte tra le pettinature sfoggiate dalle influncer sulle tendenze moda, le proposte dei saloni di hair styling e le modelle delle sfilate

di Alessandra Montelli

È passata l'epoca in cui in estate ci si raccoglieva i capelli solo con la coda di cavallo o con uno chignon più o meno composto. Oggi le acconciature per sopportare la calura vedono in prima linea le trecce, che si insinuano tra le ciocche in tutti gli stili. Ecco spuntare treccine da chiome piene e sciolte; intrecci sulla sommità della testa che lasciano scoperto il viso; trecce a mo' di coroncine; e - su tutte - le boxer braids, le trecce che ricordano quelle che portano le donne pugile per essere più agili nei movimenti.

Non mancano le code di cavallo, ma nell'estate 2016 sono rivisitate, aprendosi a nuovi stili. Un esempio è la "coda a sbuffi", portata da Kendal Jenner, la doppia coda della sfilata di Paul Andrew e la coda disordinata di Framesi.
Infine i grandi classici come gli chignon resistono inalterati nel tempo con l'idea nuova che diventano micro e portati molto alti.

Massima creatività, quindi, per le pettinature estive che donano freschezza a tutta l'immagine!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/capelli/acconciature-estate-2016$$$Le 10 acconciature più cool per l'estate 2016
Mi Piace
Tweet