7 semplici raccolti per le lunghezze medie

  • 1 7
    Credits: Getty Images

    La bellissima Lucy Hale si aggiunge alla lista di star che ha abbandonato il monotono lungo, scegliendo uno stile più sbarazzino e dinamico. E il tutto è merito del suo taglio dalle lunghezze medie che sfoggia con leggere onde. Come fare ad acconciarlo? Semplicissimo: basta mantenere una geometrica linea centrale, aggiungere un tocco di cera per modellare la chioma e regalare quel tocco glam di lucentezza, e legare un piccolo codino basso. Pochi minuti e sei pronta per la sera dopo una giornata lavorativa.

  • 2 7
    Credits: Getty Images

    Vi ricordate Mandy Moore? Anche lei, tornata alla ribalta, sceglie il perfetto wob, unendo l'adorato (ormai da tutti non solo dalle star) taglio bob al movimento wavy delle onde. Un facilissimo semiraccolto - ti basta appuntare due ciocche laterali per realizzarlo - è quello che ti ci vuole se come lei hai poco tempo ma ti piacciono le varianti sul tema-sciolto.

  • 3 7
    Credits: Getty Images

    Alexis Bledel sceglie il più classico wob, addolcito da una frangia piena leggermente aperta e dalle lunghezze in movimento. E quando vuole sfoggiare un raccolto fresco e 'pulito' le basta affrancare le morbide ciocche con piccole forcine alla nuca e lasciare libero il ciuffo, mosso o liscio. Prova a copiare il suo stile per un aperitivo con gli amici.

  • 4 7
    Credits: Getty Images

    Cosa ne dici dell'intramontabile caschetto di Taylor Swift che le incornicia il viso perfettamente mettendo in risalto i suoi splendidi lineamenti e gli occhi da cerbiatta? Classico ma allo stesso tempo giovane. Tradizionale ma con quel twist moderno che piace anche alle teenager. E se vuoi un raccolto, ti basta legare i capelli in una coda bassa e sfoggiare una riga ultra-laterale con frangia laccata.

  • 5 7
    Credits: Getty Images

    Lauren Conrad ha abbandonato le tanto amate lunghezze bionde e sfoggia un lob che supera appena le spalle. Per le donne romantiche come lei è un gioco da 'ragazze' realizzare un'acconciatura semplice ma da principessa: lascia libere alcune ciocche ad incorniciare il viso e realizza un nodo da fermare alla base della nuca con forcine oppure, per una serata elegante, con mollette e fermagli gioiello.

  • 6 7
    Credits: Getty Images

    Liscio perfetto e riga centrale per il bob di Kylie Jenner. E per un raccolto elegante, chic e alquanto raffinato, un top knot centrale è quello che ci vuole: veloce e facile da realizzare come il più classico degli chignon, ti regala un'aria sofisticata in 5 minuti. Una passata di cera darà il tocco finale.

  • 7 7
    Credits: Getty Images

    Sceglie un taglio medio con onde d'ispirazione anni Trenta la bella Amanda Seyfried e per un raccolto sexy, d'impatto ma allo stesso tempo semplicissimo, punta sulla più classica delle code di cavallo: un'acconciatura senza tempo in grado di regalarti un'aria sofisticata e regale ma pur sempre giovane e glam.

/5

Bob, wob, lob oppure semplice caschetto: molti modi di dire per un taglio medio che regala un look fresco e leggero. Parola di hair stylist.

Negli ultimi anni abbiamo visto spopolare tanti di quei caschetti da farci perdere la testa. E il conto naturalmente.

Anche star come Taylor Swift che avevano fatto della lunga chioma un vero e proprio cavallo di battaglia sono state colpite dall'epidemia del bob che ha spopolato e sta ancora facendo breccia nel cuore di molte celebrity.

Bob, wob, lob oppure semplicemente caschetto, comunque lo si voglia chiamare, il taglio di media lunghezza è quello che ti ci vuole per essere trendy, glamour e per garantirti quel twist moderno ma raffinato.

Ma il taglio medio non è uguale per tutte

C'è chi sceglie un caschetto con le punte simmetriche e chi invece preferisce uno scalato che sfiora le spalle, chi non rinuncia alle onde neanche in inverno e chi punta a un classico blowout liscio. E a ogni taglio di capelli che si rispetti una domanda sorge spontanea: 'E se poi volessi raccoglierli?'.

Ecco quali sono le più semplici acconciature per capelli di media lunghezza che possiamo copiare dalle celebrity secondo l'hair stylist Agostino Vegezzi per un look fresco e leggero.

Sfoglia la gallery e scegli il taglio medio più adatto a te!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te