Acconciature per bambine: idee e consigli

Credits: Shutterstock
/5

Dalle più semplici per la vita di tutti i giorni a quelle più complesse e originali degne dei più quotati hairstylist del mondo. Ecco le pettinature per la tua bimba

Treccia, coda o chignon? Cosa preferisce la tua bimba? Sappiamo bene tutti quanto le 'femminucce' amino i capelli lunghi e non è sempre facile trovare un'acconciatura originale che soddisfi le nostre piccole, sempre più fashion e esigenti in fatto di immagine, nonostante la tenera età. Di questi tempi non bastano mollettine o elastici colorati ma servono anche creatività e fantasia.

Abbiamo pensato di suggerirti qualche idea per aiutarti nella scelta dell'hairstyle più adatto per tua figlia, da sfoggiare tutti i giorni a scuola, a un party con le amiche oppure per cerimonie importanti:si tratta di grandi classici che però possono essere rivisti e rivisitati. Siamo sicure che da oggi in poi farai fare un figurone alla tua bambina!

CODA LATERALE

Realizza un piccola coda laterale e sottile utilizzando i capelli in corrispondenza di un orecchio, poi legala, magari segmentandola con più elastici, e falla passare dietro il capo fino all'orecchio dalla parte opposta. Infine unisci i capelli rimanenti e la piccola coda in una grande coda di cavallo laterale e fissa il tutto con un nastro colorato.

MEZZO RACCOLTO DI CAVALLO

Dividi i capelli realizzando una riga in mezzo e crea due piccole mezze code di cavallo sulla nuca da fissare poi con un elastico. A questo punto, a partire dall'attaccatura, crea due treccine, una per ogni coda e fissa il tutto con nastri colorati. Con il resto della chioma sciolta sulle spalle la tua bambina sarà comoda per la scuola e lo studio ma ordinata allo stesso tempo.

CHIGNON

Tira indietro i capelli in una coda di cavallo alta, anzi, come vuole l'ultima tendenza, altissima, e crea uno chignon. L'effetto ballerina classica è assicurato e sarà bellissima.

CHIGNON BASSO CON TRECCE

Dividi i capelli a partire dal centro in due parti uguali e poi suddividi ogni sezione in ulteriori due pezzi: fai una piccola treccia con la parte di capelli più estrema e fissala con un elastico; poi lega le due treccine laterali e le ciocche rimanenti in un unico chignon basso: la tua bambina sarà elegantissima.

TRECCIA LATERALE

Ti basta raccogliere i capelli della tua bambina e spostarli tutti da un lato, creare una treccia 'a spina di pesce' laterale e aggiungere un bel fiocco nella nuance dell'abito.

CODINI

Sono un grande classico delle acconciature per bambine. Comodi tutto il giorno e velocissimi da realizzare si prestano anche a qualche interpretazione un po’ più creativa aggiungendo semplicemente dei nastrini colorati.

FRISÈ

E poi c'è la pettinatura che tutte le bambine, anche le più cresciute, desiderano sfoggiare almeno una volta: il frisè tanto amato negli anni Ottanta è ancora il più desiderato in assoluto. Da provare con coda, codini o mezzi raccolti. In qualsiasi caso la tua bambina sarà splendida. C'è da scommetterci!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te