Acconciature sposa di Salvo Filetti del 2015 

Si ispira alle principesse della realtà e della fantasia la collezione sposa di Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza che pubblichiamo in anteprima su Donnamoderna.com

di Alessandra Montelli

Nasce dall'idea di rendere la sposa l'unica protagonista assoluta del proprio film, la collezione 2015 sulle acconciature sposa di Salvo Filetti, hair designer e fondatore del brand Compagnia della Bellezza (oltre 100 saloni in tutta Italia), che domenica 22 marzo ha tenuto un seminario sulla sposa al Cosmoprof di Bologna.

L'idea
Il nome della collezione è evocativo "Come d'incanto", proprio ad indicare la magia della bellezza. «Da bambine le donne sono principesse, transitano con estrema naturalezza dalla porta del loro immaginifico, quel mondo rosa fiabesco dove l’incanto si perpetua. Poi da adulte spesso arriva il disincanto, la porta si chiude e la magia sembra svanire. Solo una scelta di bellezza consapevole diventa la chiave magica per aprire le porte del proprio eden privato» - dice l'hair designer catanese - «penso quindi che tutte le donne sono principesse se principesse si sentono, a noi il compito di irradiare attraverso i capelli la loro unicità e il loro talento estetico, incoraggiandole sempre!». Soprattutto in occasione del loro matrimonio, perché "i sogni sono desideri", come cantava Cenerentola.

Le icone beauty
Per la Collezione Sposa 2015Come D’Incanto” Salvo Filetti propone hairstyle ispirati alle icone principesche contemporanee, facendo convivere diversi stili: dal romanticismo classico di Sissi all'autorevolezza contemporanea di Lady Diana, espressa anche dai capelli corti; fino al magnetismo di Charlize Theron, principessa anche quando è semplicemente seduta nel parterre di una sfilata.

Principessa per un giorno
E infine ritroviamo tutti i motivi che nei capelli ricordano le principesse Disney. “Come d’incanto” nasce dall'idea del "possibile e desiderabile”, ciò che realmente una sposa vuole oggi. Il denominatore comune delle acconciature è la continua ricerca di una spontaneità costruita, di una perfetta imperfezione. Così osservando i gesti che le donne compiono sui propri capelli nasce la naturalità di raccolti dai volumi studiati, mai esagerati, styling, accessori e colori che portano la donna alla sua bellezza autentica e possibile.

Gli hair styling
Tra i bridal hair look proposti: chignon dai volumi tridimensionali d’ispirazione anni '70, code gioiello dall’allure bon ton, torchon laterali in stile new romantic.
Capelli  lunghi e sciolti oppure corti
Non solo acconciature, nella nuova collezione Salvo Filetti propone idee  easy chic per chi non desidera chignon o semi-raccolti elaborati. Gli hair look per capelli corti o lunghi, sciolti coniugano freschezza femminilità ed eleganza decorata da coroncine, accessori gioiello, fiori e fili di perle per un effetto “modern princess”.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/capelli/acconciature-sposa-salvo-filetti-2015$$$Acconciature sposa di Salvo Filetti del 2015
Mi Piace
Tweet