Acconciature facili e veloci per uscire la sera 

Ti piacerebbe sfoggiare un'acconciatura femminile ed elegante, ma non hai mai troppo tempo da dedicare ai tuoi capelli? Ecco alcuni suggerimenti per soluzioni facili e veloci, ma dal risultato assicurato

di Lidia Pregnolato

Ti aspetta una serata fuori casa e hai voglia di sfoggiare una nuova acconciatura, ma non hai troppo tempo da dedicare ai tuoi capelli.

Non preoccuparti, qui troverai qualche suggerimento e idea per uno styling veloce, ma che non mancherà di stupire.

Coda mon amour

La pony-tail alta risulta essere una soluzione comoda e, perché no, adatta anche ad una grande soirée!

Per realizzarla pettina i capelli a testa in giù eliminando tutti i nodi e, con un elastico, fissa la coda abbastanza saldamente. Con un ferro realizza dei boccoli sulle lunghezze. Successivamente prendi una ciocca larga circa 1 cm e avvolgi l'elastico nascondendolo con i capelli per un risultato chic e di tendenza.

Al posto dell'elastico puoi scegliere di fermare la coda con un nastro o una fettuccia colorata a tuo piacimento. Inoltre, se la tua chioma è al secondo giorno dopo il lavaggio, la coda risulterà ancor più salda e duratura in quanto i capelli appena lavati tendono a scivolare. Un'ottima soluzione anche per posticipare lo shampoo di un giorno...

Vuoi esagerare? Osa il tris di code!

Come farlo? Pettina bene i capelli con un pettine o spazzola a setole abbastanza ravvicinate, così da evitare quelle anti-estetiche onde che si vengono a creare quando cerchiamo di tirare i capelli indietro. Realizza tre code posteriori per poi fissarle con delle fettucce, anche colorate.

Dovendo le tre code, per questione estetica, rimanere molto fisse sulla nuca, fermale con gli elastici in gomma. Applica solo successivamente nastri, fettucce o qualche molletta colorata.

Chignon basso veloce

Facile da fare, lo chignon ti donerà un aspetto elegante e sofisticato.

Raccogli i capelli in una coda bassa, pettinandoli al meglio, senza fermarli con un elastico. Passa una crema modellante su tutte le lunghezze e crea il movimento ondulatorio che preferisci, sempre rimanendo sulla zona della nuca. Fissa il tutto con delle forcine, avendo cura di nasconderle tra i capelli.

Il tocco in più? Aggiungi un paio di orecchini-gioiello et voilà un look di grande classe.

Pump up the volume

Altro evergreen, quando si tratta di capelli raccolti, è la cotonatura che si sviluppa verticalmente.

Raccogli i capelli in una coda bassa e fissala bene. Lascia libere le ciocche anteriori e cotonale con un pettine a setole strette, sempre dall'interno (l'esterno visibile dovrà essere successivamente lisciato). Fissa le ciocche dietro lasciando alta la cotonatura anteriore, quindi non tirarle troppo.

Per aiutarti vaporizza una lacca volumizzante ad ogni passaggio, man mano che cotoni ogni ciocca.

Treccia boho-chic

La realizzazione di un'acconciatura intrecciata risulta sempre una scelta femminile e romantica.

Se hai i capelli lunghi, preleva una ciocca laterale e intrecciala. Fissala con della lacca o della pasta fissante. Portala all'attaccatura dei capelli e fissala dietro l'orecchio della parte opposta.

Hai i capelli corti o medi e la treccia non riesce a fare tutto il giro? Acquista una fascia intrecciata già pronta!

Ovviamente queste sono idee base, se hai più manualità, esperienza o se non ti manca la pazienza, sfoglia la nostra gallery dove troverai anche idee più sofisticate e complesse, che ti potranno ispirare!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/capelli/acconciature-veloci-facili-capelli-sera$$$Acconciature facili e veloci per uscire la sera
Mi Piace
Tweet