Novità da Pantene: il balsamo in mousse "sotto la doccia" 

Ideale per i capelli fini, ha una consistenza spumosa che non appesantisce

Credits: 

Pantene

 

Balsamo in Mousse sotto la Doccia ha una consistenza studiata per i capelli fini. La formula in mousse leggera, infatti, viene assorbita rapidamente in profondità nutrendo i capelli dall’interno, senza lasciare residui dopo il risciacquo, come fanno invece altri balsami tradizionali.

Oggi le donne con capelli fini, non trovando un prodotto adatto alla loro fibra capillare spesso rinunciano ad idratare e nutrire i loro capelli con il balsamo (oltre il 50% delle donne italiane non utilizzano il balsamo) o non lo usano con la giusta frequenza. Ma il balsamo è essenziale per districare, nutrire e proteggere i capelli da danni esterni.

Dal punto di vista strutturale, i capelli fini sono molto diversi da quelli spessi e per questo hanno bisogno di prodotti hair care ad hoc. In media, lo spessore di un capello fino è di 20 micron, il 20% più sottile rispetto ad un capello normale o spesso. Inoltre, i capelli dalla fibra sottile hanno fino al 50% in meno di cheratina – la proteina che da forza ai capelli dal cuore della fibra. Il risultato? I capelli fini si ingrassano più facilmente e si appiattiscono dalla radice. Rispetto a capelli più spessi hanno meno corpo e mantengono meno la piega. Possono anche essere più fragili e suscettibili a danni da rottura e doppie punte.

“L’innovativa formula del Nuovo Balsamo in Mousse Sotto la Doccia di Pantene incoraggia le donne ad includere nuovamente il balsamo nella loro beauty routine quotidiana: la sua formula in mousse nutre e protegge i capelli, regalando loro un volume sorprendente. La sua consistenza leggera lo rende il prodotto perfetto per capelli più fragili e sottili”, afferma Jeni Thomas, Pantene Principal Scientist di Pantene.

Il segreto di questo prodotto “must  have” risiede nella scienza Pro – V. Gli agenti condizionanti del balsamo sono infusi di bollicine che rendono la texture leggera.

Una volta che la sua consistenza spumosa entra in contatto con l’aria, le bollicine al suo interno si espandono in modo da essere rapidamente assorbite dal capello e sono state progettate per non scoppiare fino a quando non vengono distribuite sul capello; una volta risciacquati,  i capelli risulteranno al tatto morbidi e leggeri, senza la pesantezza tipica del balsamo tradizionale.

Come si usa?

- Dopo aver risciacquato lo shampoo, applica una nuvola di balsamo in mousse e distribuiscila dalle radici fino alle punte;

- la mousse verrà rapidamente assorbita;

- risciacqua, asciuga e fai la piega come preferisci.

Quattro le versioni del nuovo Balsamo in Mousse sotto la Doccia

- Rigenera&Protegge: ideale per chi ha capelli danneggiati e stressati e desidera morbidezza e luminosità, senza appesantire i capelli;

- Aqualight: ideale per chi ha capelli fini e tendenti al grasso e desidera una chioma pulita e leggera

- Lisci Effetto Seta: ideale per chi ha capelli fragili e sottili ma desidera mantenere i suoi capelli, lisci, morbidi e setosi;

- Classica: ideale per chi desidera corpo e volume, senza la pesantezza di un balsamo tradizionale

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/capelli/balsamo-pantene-mousse-sotto-la-doccia$$$Novità da Pantene: il balsamo in mousse "sotto la doccia"
Mi Piace
Tweet