Il nuovo beauty case per i capelli

Credits: Corbis
1 7

IL SIERO

Che cos’è  Un prodotto per capelli dalla consistenza piacevole e impalpabile simile a quella dei sieri per il viso. «Il suo scopo è rinforzare i fusti indeboliti dall’avanzare dell’età e mantenerli belli e luminosi» spiega Massimiliano Albenese, responsabile della Ricerca e Sviluppo alla Corani & Partners. Di solito questi prodotti contengono polimeri che proteggono la chioma e cellule staminali vegetali che mettono il turbo alla fibra capillare. «In alcune formulazioni poi, ci sono anche estratti vegetali. I più diffusi sono l’olio d’argan e di girasole, che rinforzano» spiega Francesca Nobili, farmacista ed esperta in formulazioni cosmetiche.

Come usarlo  Va applicato due, tre volte alla settimana, dopo lo shampoo e massaggiato bene sul cuoio capelluto. La dose giusta? Due pipette se hai i capelli fini, quattro se li hai spessi. Di solito non devi risciacquarlo.

Quando sceglierlo  Se hai superato i quaranta anni e i tuoi capelli sono sfibrati da tante decolorazioni e stirature.

/5

Hai mai provato l’antietà e la BB cream sulla testa? Oggi, oltre allo shampoo e al balsamo, ci sono trattamenti che ristrutturano la chioma sulla falsa riga di quelli che usi per la cura della pelle

Non solo cosmetici...aiuta i tuoi capelli anche con esercizi mirati e una giusta alimentazione

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te