Belen Rodriguez: l'attraente bellezza della porta accanto 

Gli amori, i tatuaggi ma soprattutto un make up e un hairstyle che rendono la bella argentina copiata e ammirata da molti. Scopri i segreti del suo fascino.

di Alessia Sironi

Misure

Nata a Buenos Aires il 20 settembre 1984, la showgirl è tra le più amate, chiacchierate e desiderate della televisione italiana, oltre ad essere uno dei personaggi più seguiti dal gossip. Chi la ama e chi la odia, ma tutti la seguono.

Gambe lunghissime (è alta 1,75), lato B da urlo, fisico tonico e filiforme (pesa solo 54 chili), pelle abbronzata e lunga chioma, Maria Belén Rodriguez Cozzani ha tutte le qualità per essere un sex symbol. Grazie al suo sorriso magnetico e allo sguardo da cerbiatta è entrata nel cuore di tantissime persone che seguono le sue vicende (non solo lavorative) in modo appassionato.

Gli amori

Belen può dire di avere incontrato non uno ma tanti amori intensi. Il primo è stato l'affascinante Marco Borriello conosciuto durante una vacanza in Sardegna: la storia è durata dal 2004 al 2008 e si è conclusa dopo la partecipazione dell'argentina a L'isola dei famosi ma Belen e Marco sono in ottimi rapporti oggi. La storia più chiacchierata e passionale di Belen è quella durata quattro anni con il re (che ora ha perso trono e scettro) dei paparazzi, Fabrizio Corona. Poi è arrivato Stefano De Martino: un amore nato, cresciuto e, purtroppo, finito sotto i riflettori. I due si sono conosciuti nel 2012 durante il talent Amici di Maria de Filippi e tra un ballo e un altro è esplosa la passione. Non senza colpi di scena la loro storia porta alla nascita del piccolo Santiago e alle nozze. Ma anche al divorzio. Ora Belen è di nuovo felicemente innamorata del pilota Andrea Iannone.

I tatuaggi

Era il 2012 quando questa famosa farfallina fece la sua prima apparizione sul piccolo schermo durante il Festival di Sanremo. Inutile dire che provocò un clamoroso scalpore, più che altro per la posizione del tatuaggio oltre che per lo spacco vertiginoso del vestito di Belen. Ma, oltre al simbolo di libertà e leggerezza, la modella argentina sfoggia altri tattoo: molto romantico è quello che ha sulla caviglia, una composizione di fiori che si intrecciano indissolubilmente. E il mondo floreale pare proprio piacere parecchio alla showgirl argentina perché altri fiori femminili e sensuali scendono proprio sotto la nuca. Un altro tatuaggio è quello che si nota sul polso e recita: “No llores si me amas, tu sonrisa es mi paz”  (“Non piangere se mi ami, il tuo sorriso è la mia pace”) ed è dedicata alla nonna scomparsa. E poi c'è (o meglio, c'era) il tatuaggio che segna l’inizio della storia con Stefano De Martino e che rappresenta un marinaio e una pin-up che si baciano, il tutto circondato da una cornice intrecciata a forma di cuore, con la scritta “Io e Te”. Ora il grande tattoo appare in ogni scatto sempre più sbiadito, proprio come l'amore che la lega all'ex marito.

Un make up fresco e drammatico

Lo smokey eyes nei toni del bronzo e del marrone è tra i make up occhi più amati da Belen, il più delle volte abbinato a un rossetto color ciliegia dal finish glossy. Di giorno i toni caldi del marrone assumono una nota tendente al rosa argentato che rende lo sguardo nocciola di Belen ancora più dolce e femminile mentre per la sera, la variante viola taupe, reso profondo e drammatico da abbondante eyeliner nero e ciglia protagoniste la rendono incantevole. In questo caso le labbra naturalmente carnose sono nude con un lipstick rosè dal finish frost. Al suo viso perfetto però basta una linea di eyeliner e una passata di mascara per calcare il più importante dei tappeti rossi. Belen completa spesso il make up guance con un illuminante dorato che porta luce immediata al viso: l'highlighting mette in risalto le zone sporgenti del viso mentre una terra scalda i lineamenti.

Tagli di capelli

Poco dedita agli stravolgimenti stilistici, la bella Belen sfoggia da sempre lo stesso tipo di taglio, seppur con qualche lieve variante sul tema: i capelli castani sono spesso scaldati da leggeri colpi di luce che creano un colore più ramato e tendente al biondo miele o grano. La Rodriguez è stata una delle prima a sfoggiare lo shatush, una tecnica di decolorazione dei capelli ideale anche per le more perché mantiene il primo terzo dei capelli color bruno e schiarisce solo le lunghezze fino a ottenere un castano chiaro. Dal castano chiaro al biondo il passo è breve e Belen non ha resistito a colpi di sole fitti su tutta la capigliatura che hanno schiarito i capelli scuri in un naturale biondo, ma ha anche optato per un breve periodo per un cioccolato fondente molto intenso che le regalava un allure ancora più seducente (se possibile). A dire il vero però a noi piace con il suo colore naturale, le lunghezze ondeggianti libere sulla schiena e davanti un effetto bon ton con riga laterale e ciuffo portati dietro l'orecchie.

E ora sfoglia la gallery per copiare il suo stile grintoso!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/capelli/belen-rodriguez$$$Belen Rodriguez: l'attraente bellezza della porta accanto
Mi Piace
Tweet