Bianca Atzei: uno stile glam e sofisticato 

Da piccola sognava di essere come il suo mito Whitney Houston, oggi punta su un look semplice e sobrio, con tocchi vivaci e tanta grinta. Merito anche dell'amore di un certo Max.

di Alessia Sironi

Biografia

Si chiama Veronica Atzei, ma tutti la conoscono con il suo nome d'arte, Bianca. Milanese di nascita ma orgogliosa delle sue origini sarde, Bianca fin da quando era piccola sognava di cantare come Whitney Houston.

Un sogno che la bella cantante insegue da cinque anni, da quando cioè, nel 2012, tenta di partecipare per la prima volta al Festival di Sanremo. Ma quell'anno, purtroppo si conclude con un 'nulla di fatto', e così ci riprova nel 2013 e ancora nel 2014.

Vi ricordate quel motivetto cantato in coppia con Alex Britti? Anche questa volta non funziona, ma poi Bianca approda all'Ariston con il brano 'Il sole al mondo' e guadagna la quarta posizione.

Fidanzato

A 30 anni oggi Bianca è una donna nuova: la ragazza de 'La gelosia' è cresciuta e si è resa conto che la vita è molto bella: ora che ha trovato l'amore si sente più sicura, più forte, più grintosa ed energica. E il merito è di un certo Max.

Legata sentimentalmente all'ex campione di motociclismo Biaggi, la Atzei tenta un'altra volta la strada del Festival: "Vorrei che questa volta arrivasse qualcosina in più rispetto al passato. La canzone è una bomba e io sono molto diversa dalla Bianca di qualche anno fa", racconta parlando del brano 'Ora resti tu' scritto per lei da Kekko dei Modà.

Look

Alta poco più di un metro e sessanta, la cantante è stata davvero una bellissima sorpresa degli ultimi anni e se, inizialmente ha dimostrato di amare molto il look anni Sessanta, ora sfoggia uno stile elegante, più raffinato e molto romantico.

Dagli abiti al beauty look: partita da una lunga chioma scura con ciuffi biondi laterali, oggi esibisce un wavy bob castano dalle sfumature miele. Di recente ha infatti tagliato i capelli: "Mi piace molto sperimentare e osare col taglio, col colore e con le sfumature. Insomma, mi piace cambiare, tagliare e innovare", dice la cantante che è passata a uno stile più semplice e sofisticato.

Nella vita di tutti i giorni, oltre gli impegni di lavoro, utilizza pochissimo make up: una buona base e una passata di mascara e il gioco è fatto.

Nelle occasioni importanti invece gli occhi sono contornati da una linea di eyeliner o kajal nero ad allungare e accentuare lo sguardo color mare addolcito da polveri bronzate, dai toni metal e leggermente rosati. E se il mascara va steso in abbondanza, le guance sono ravvivate solo da un leggero tocco di fard e le labbra naturalmente mat.

Sfoglia la gallery per copiare lo look di Bianca Atzei.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/capelli/bianca-atzei$$$Bianca Atzei: uno stile glam e sofisticato
Mi Piace
Tweet