Tendenza capelli anni ’70

  • 1 14
    Credits: Getty Images e Mondadori Photo

    Se sei un'amante dello stile hippie e dei capelli dallo spirito indomito anni '70, sei capitata nel posto giusto! Sfoglia la gallery per scoprire tutte le varianti di ultima tendenza.

  • 2 14
    Credits: @marya_hairstylist su Instagram

    Negli anni '70 lo stile "Hippie" con ideali di pace e libertà circondava non solo le menti ma anche il look: outfit e capelli svolazzanti venivano adornati da fiori. Le chiome si muovevano libere al vento e uno dei tagli più gettonati ero lo shag bob: medio-lungo con scalature piuttosto nette.

  • 3 14
    Credits: Mondadori Photo

    Lo shag bob si è fatto notare anche sulle ultime passerelle in vista della primavera 2017: nel backstage Fay vediamo scalature imponenti con frangia, in perfetto stile anni '70.

  • 4 14
    Credits: Getty Images

    La frangia piena con capelli scalati era un hairstyle molto in voga ai tempi e ad oggi anche le star come Jessica Biel l'adorano.

  • 5 14
    Credits: Mondadori Photo

    Frangia e capelli ricci: questa la proposta nei backstage Mother of Pearl per la primavera 2017. Puoi realizzarli così definendo le onde con una spuma fissante.

  • 6 14
    Credits: Getty Images

    Jennifer Lopez sfoggia molto spesso cotonature con ciocche anteriori raccolte: una soluzione decisamente anni '70.

  • 7 14
    Credits: @wellahair su Instagram

    Capelli con henné e sciolti/spettinati: il colore rosso rame era particolarmente di tendenza in quegli anni e portare i capelli sciolti e liberi, asciugati naturalmente.

  • 8 14
    Credits: Mondadori Photo

    Le trecce caratterizzano in particolar modo lo stile hippie degli anni '70 e si possono portare anche realizzate "random" con capelli lunghi, come la modella di Roberto Cavalli.

  • 9 14
    Credits: @wellahair su Instagram

    Il taglio medio molto voluminoso con frangia piena è tipico degli anni '70. A riproporlo sono i saloni Wella.

  • 10 14
    Credits: Mondadori Photo

    Anche i tagli corti ricordano l'epoca, in particolar modo se sfilati e ad effetto "bedhead" come visto nel backstage di Francesco Sconamiglio.

  • 11 14
    Credits: @chiaraferragni su Instagram

    Anche la fashion blogger per eccellenza Chiara Ferragni ogni tanto ama sfoggiare acconciature in puro stile anni '70, con onde morbide e ciocche anteriori raccolte.

  • 12 14
    Credits: Mondadori Photo

    Capello liscio con frangia per le modelle di Naeem Khan.

  • 13 14
    Credits: Getty Images

    Altro taglio sfoggiato da Jennifer Lopez, scalato ad incorniciarle il viso e tipicamente anni '70.

  • 14 14
    Credits: @wellahair su Instagram

    Infine, se non sai come acconciare i tuoi capelli per una festa a tema anni '70, affidati all'idea di Wella. Il diktat è... cotonare!

/5

Ti piacciono i capelli "wild", di ispirazione anni '70? Scopri tutte le varianti di tendenza

Cotonature, capelli lisci, lunghi e lasciati asciugare al vento, trecce hippie style e chi più ne ha più ne metta: queste sono tutte delle varianti dei capelli in stile anni '70, l'epoca degli inni alla libertà. Quali di queste, però, tornerà di tendenza per i prossimi periodi? Affidati alla selezione realizzata per te da DonnaModerna.com con le proposte adocchiate sui social, nei backstage delle passerelle e sfoggiate dalle star per acquisire il perfetto look in stile.

I diktat preferiti dell'epoca? Indubbiamente spettinature, volumetrie, frange e scalature per rendere le chiome libere e sbarazzine, anche un po' rock 'n roll.

Sfoglia tutti gli hairlook nella gallery sovrastante!

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te