Tagli corti: le proposte dei saloni per l'estate 2016 

Grinta, dinamismo e freschezza: sono queste le sensazioni che emanano gli hair look della stagione più calda. Rigorosamente in versione "short"

di Alessandra Montelli

I tagli corti dell'estate 2016 proposti dai più importanti saloni di coiffeur mostrano una contaminazione di forme e volumi che richiamano il fascino di hairlook caratterizzati da onde, effetti piuma e perimetri arrotondati.

Grazie a sapienti colpi di forbice, i visi sono illuminati da un susseguirsi di filature e gradazioni splendenti dal tratto grafico, look naturali caratterizzati da onde, mossi e frisèe.

Scalature à gogo

I tagli smussati vengono interrotti da disconnessioni e inserimenti di lunghezze diverse e trasmettono, attraverso piccole trasgressioni, massima personalizzazione e stile contemporaneo.

Nel complesso, tutti i tagli corti trasmettono uno spirito di libertà, indicativo di una donna che si muove felice insieme ai suoi capelli. Ecco che gli hair styling diventano essenza della persona, che sembrano danzare in tutta la loro energia, attraversando venti leggeri, oppure si trasforma in una donna forte e orgogliosa che preferisce tagli costruiti e importanti per poi reinventarsi interpretando nuove personalità più androgine, fredde, ed enigmatiche.

Richiami del passato
Nei tagli corti che vi presentiamo echeggiano atmosfere anni ’90; crop disinvolti, con volumi alti e ciocche ribelli, acquistano movimento grazie alle scalature sapienti, ammiccando agli anni’70. Caschetti e carré, che rimandano agli anni '50 sono caratterizzati da frangette cortissime “alla francese”.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/capelli/capelli-corti-estate-2016-saloni$$$Tagli corti: le proposte dei saloni per l'estate 2016
Mi Piace
Tweet