Capelli, il colore giusto? Come dopo il sole

  • 1 9

    Avete presente l'effetto sole sui capelli naturali? Regala al colore fantastici riflessi soft che danno un'aria raggiante, da vacanza. Di contro, però, non bisogna dimenticare che è il risultato di un processo chimico: i bei riflessi chiari sono frutto della fotossidazione che altera la feomelainina, il pigmento che caratterizza i capelli. Un'azione che tende a seccare la chioma. Perché allora non regalarsi un'allure da vacanza (senza dover aspettare, magari, agosto) e capelli come "baciati dal sole",  senza correre il rischio di rovinarli?

  • 2 9

    CAPELLI BACIATI DAL SOLE
      C'è un nuovo trattamento da fare in salone che merita di essere provato. Si chiama Balayage Riviera, ed è una tecnica di schiaritura leggera che, attraverso dei particolari colpi di sole, riproduce proprio l'effetto "dopo vacanza". È un effetto luce che si armonizza con la base naturale o colorata, senza creare contrasti forti. Tecnicamente, si tratta di schiarire i capelli di meno di 3 toni: per le castane, si creano colpi di sole biondo, mentre sulle bionde la nuance tenderà al biondo chiaro. In ogni caso, meglio affidarsi al parere del colorista, che può consigliare l'effetto più armonioso con il colore di base e l'incarnato.

  • 3 9

    NON SOLO PER CAPELLI CHIARI
     

    Il balayage è la tecnica ideale per apportare luce al viso che, in chi ha i capelli scuri, rischia di apparire un po' spento. L'importante, in questo caso, è creare degli effetti di schiaritura leggermente ramati o nocciola (ma non più chiari) per mantenere un'allure naturale e non incorrere nell'effetto ricrescita.

  • 4 9

    CAMBIA POCO, MA CAMBIA TUTTO
      Velocissimo da realizzare, perfetto sui capelli chiari, scuri, naturali o colorati, balayage riviera elimina anche il problema dell'effetto "ricrescita". Il segreto è nella tecnica messa a punto da L'Oréal Professionnel: il colorista (dopo aver valutato il taglio) utilizza pettine, pennello o mani e gioca con il posizionamento delle schiariture per attenuare il più possibile l'effetto ricrescita. Il risultato? L'effetto naturale dei capelli leggermente schiariti dal sole estivo regala al viso un look da mare, luminoso e raggiante, a "effetto salute".
     Un vantaggio in più? Il costo, dettaglio non trascurabile, è contenuto (a partire da 30 euro).
     
     INFO: per conoscere i saloni che propongono il servizio di "Balayages Riviera", numero verde 800.018.693.

  • 5 9

    Nella foto: la scelta del colorista, in questo caso, è stata quella di creare delle leggere schiariture intorno alla sommità del capo per accentuare il rilievo delle parti sfilate e sottolineare le linee del carré. Il risultato è doppio: un effetto luminoso e naturale, e un look che diventa versatile giocando con la riga. Riga in mezzo per un aspetto discreto. Spostando la riga su un lato, le schiariture appaiono in modo più marcato. Il trattamento, velocissimo, è stato fatto a mano "accarezzando il capello", e partendo a 3 cm dalla radice per attenuare l'effetto ricrescita.

    INFO: per conoscere i saloni che propongono il servizio di "Balayages Riviera", numero verde 800.018.693.

  • 6 9

     
      Nella foto: la base naturale è stata illuminata con leggere schiariture solo sulle punte, imitando proprio le striature create dal sole dopo un'estate al mare.
     
     Il consiglio professionale: a casa, meglio trattare le punte con Serum Lumino Contrast Série Expert di L'Oréal Professionnel, che aiuta a richiudere le squame del capello e aumenta brillantezza e luminosità delle parti più chiare.
     
     INFO: per conoscere i saloni che propongono il servizio di "Balayages Riviera", numero verde 800.018.693.

  • 7 9

    In foto: su una base molto chiara, il balayage è stato fatto scegliendo una tonalità chiarissima, luminosa ma dai bagliori quasi freddi.

    Il consiglio professionale: Il biondo chiarissimo è un colore molto delicato. Per mantenere a lungo la sua brillantezza, è importante evitare al massimo l'esposizione ai raggi UV e usare trattamenti specifici per proteggere e nutrire i capelli.

    INFO: per conoscere i saloni che propongono il servizio di "Balayages Riviera", numero verde 800.018.693.

  • 8 9

    Nella foto: il leggero effetto "raggi di sole" è stato realizzato lavorando solo sulle ciocche in superficie. I riflessi dorati sono delicatissimi, in armonia con il colore naturale della base castano chiaro.  

    Il consiglio professionale: se i capelli sono molto lunghi, prima di passare al balayage è indicato tagliare le punte che spesso tendono a seccarsi ed essere più sensibilizzate.

    INFO: per conoscere i saloni che propongono il servizio di "Balayages Riviera", numero verde 800.018.693.

  • 9 9

    Nella foto: per creare un biondo più vivo e contrastato l'applicazione è stata fatta con il pennello, più leggera sulle radici e più evidente verso le punte, per attenuare l'effetto ricrescita e massimizzare la luminosità delle lunghezze.

    INFO: per conoscere i saloni che propongono il servizio di "Balayages Riviera", numero verde 800.018.693.

/5

Avete presente l'effetto sole sui capelli naturali? Regala al colore fantastici riflessi soft che danno un'aria raggiante, da vacanza. Perché allora non regalarsi un'allure da mare e capelli come "baciati dal sole",  senza correre il rischio di rovinarli?

C'è un nuovo trattamento da fare in salone che merita di essere provato. Si chiama Balayage Riviera, ed è una tecnica di schiaritura leggera che, attraverso dei particolari colpi di sole, riproduce proprio l'effetto "dopo vacanza".

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te