Capelli rossi come una star

  • 1 12
    Credits: Getty

    Da che mondo e mondo gli uomini preferiscono le bionde. Poi sposano le more. Ma, in realtà, nessuno dice che, da sempre, il fascino intrigante delle rosse, riesce ad abbindolare qualsiasi maschio all'orizzonte. Non si sa come mai, ma la chioma rossa esercita sul sesso forte quel "non so che" che lo fa cadere repentinamente nella reta senza via di scampo. In principio fu Gilda. O meglio Rita Hayworth che ha confessato come grazie al suoi capelli gli uomini cadessero ai suoi piedi: "Non ho conquistato milioni di uomini sfilandomi un guanto in Gilda. Li ho stregati perché sono rossa".

    Sarà per questo che tutte le attrici di Hollywood, prima o dopo, sono passate attraverso la tentazione di una lunga e fluente chioma rossa?

  • 2 12
    Credits: Getty

    Certo, c'è rosso e rosso. Ma di qualunque nuance si stia parlando, bisogna essere consapevoli che non si tratta solo di una tendenza passeggera in corso fra le dive di Hollywood e dintorni: il rosso è un vero e proprio stato d’animo. Non venitemi a raccontare che non avete mai accarezzato l’idea di “osare” il color rame di Amy Adams o il mogano di Julianne Moore?

  • 3 12
    Credits: Getty

    Cosa si nasconde dietro il desiderio di fluidi e morbidi capelli rossi? Ma naturalmente la necessità di svelare la propria forza, la propria unicità, il proprio talento e il proprio ascendente sul sesso maschile. Già, perché, a quanto pare, le rosse hanno una marcia in più nel gioco della seduzione: così, dalle tinte più ramate a quelle più intense che virano al mogano, la donna rossa non lascia scampo alle sue "prede".

  • 4 12
    Credits: Getty

    Naturalmente le poche fortunate ad essere nate rosse, o con qualche sfumatura del colore dell'amore, se lo tengono ben stretto. Ma tutte le altre, quelle che si sentono rosse dentro, possono puntare su un'infinità di nuance. Basta solo scegliere la più adatta alla propria pelle e ai propri colori per non rischiare di involgarire il look con la tonalità di rosso sbagliata.

    Ma il colore dei capelli, così come la scelta di un accessorio, può anche seguire la "pancia" ed essere scelta in base all'umore e allo stato d'animo...

    Scorri la gallery per scoprire a quale "rosso" appartieni.

  • 5 12
    Credits: Getty

    Se ti senti "ramata" significa che hai anche la necessità di richiamare l’attenzione su di te e cercare di sbalordire: ci tieni a far emergere la parte più sbarazzina di te, quel folletto nascosto che non vede l’ora di cancellare i tabù, di dire tutto ciò che pensa, senza freni. Magari questa nuova te potrebbe anche piacerti. Piacere di più agli altri e impedirti di tornare al tuo vecchio e monotono colore.

  • 6 12
    Credits: Getty

    Il rosso intenso è certamente la sfumatura più calda, da sfoggiare per urlare al mondo che nulla ci spaventa e vogliamo goderci solo il bello della vita; perché da sempre, in fondo, ci ripetono che la felicità parte dalla testa, no?

    Quale momento migliore delle feste natalizie e dell'inizio del nuovo anno per ripartire da zero e ricominciare a sperare. Potrebbe essere un messaggio di buon auspicio per tutti quelli che ci circondano.

  • 7 12
    Credits: Getty

    Se preferisci il mogano vuol dire che hai bisogno di sentirti determinata e sicura di te: insomma hai bisogno di un’iniezione di ottimismo e autostima e la cerchi proprio dal tuo hair stylist di fiducia.

  • 8 12
    Credits: Getty

    Tutte le star hanno sentito, una volta nella vita, l'esigenza di diventare rosse: c'è chi lo ha fatto per esigenze di copione come Scarlett Johansson o Blake Lively; chi invece solamente per il piacere di piacere a se stessa (scusate il gioco di parole) come la dolce Drew (Berrymore) o chi invece per incantare gli altri come Lindsay Lohan.

  • 9 12
    Credits: Getty

    Con la chioma rossa occorre fare attenzione al make up: non si deve assolutamente rinunciare al piacere di un bel rossetto fuoco sulle labbra, oppure di tocchi metal su viso e palpebre. Magari però, evitiamo di utilizzare tutto il nostro beautycase in un solo colpo.  

  • 10 12
    Credits: Getty

    Via libera a un make up per gli occhi che gioca sul beige e il marrone, che si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di rosso, oppure sulle tonalità dell'iride e quindi dei nocciola, dei verdi e degli azzurri-grigi. Cerchiamo sempre di puntare (ma questo non vale solo per le rosse ma per tutte) sugli occhi o sulla bocca e mai accostare un pesante smokey eye a un rossetto intenso color prugna. A meno che non si stia per festeggiare la notte di Halloween!

  • 11 12
    Credits: Getty

    Solitamente le rosse naturali come Amy Adams, Jessica Chastain o Julienne Moore hanno la fortuna di avere la pelle diafana e in molti casi perfetta. Tutte le altre rosse devono prima di tutto puntare sull'effetto nude per una pelle a prova di red carpet: con le chiome in risalto, infatti, anche il viso cattura di più l'attenzione e deve essere sgombro da qualsiasi tipo di imperfezione. Ecco allora che non possono mancare oggetti del desiderio quali primer, fondotinta e illuminante.

    Se state quindi pensando di virare al rosso durante le feste, fate anche un salto in profumeria per non farvi trovare impreparate.

  • 12 12
    Credits: Getty

    Ora non vi resta che trovare la tonalità di rosso che più vi si addice. Magari fatevi consigliare dal vostro parrucchiere prima di azzardare un "fai date".

    In fondo, non tutte sono fatte per essere rosse.

/5

Gli uomini magari preferiscono le bionde e poi sposano le more. Ma voi conoscete una donna che non abbia mai avuto il desiderio di una chioma rossa? È arrivato il momento

Se avete deciso di optare per una chioma rossa, ecco i consigli per il make up.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te