Capelli, tendenze taglio e colore

  • 1 13
    Credits: Jean Louis David

    GLAM'& CHIC
      Per Jean Louis David l'intramontabile carré si trasforma e diventa soffice e scalato, ma sempre strutturato. Le finiture sono realizzate con il twister (un particolare rasoio JLD), per donare leggerezza e modernità al taglio. Versatile nello styling, si presta ad essere trasformato a seconda dell'occasione: dal look "wash & go" alla piega liscia e voluminosa (con le punte "svolazzanti"), fino al mosso dall'effetto "retrò" della foto.

  • 2 13

    GLAM'& CHIC... MA FAST
      Lo stesso carré della foto precedente, è qui in versione "wash & go". Perfetto nelle calde giornate d'estate, dopo la palestra o in ogni occasione in cui il tempo è poco e l'esigenza è comunque quella di essere "a posto". Il segreto è tutto nel taglio che, per essere versatile, deve essere strutturato in modo da trasformarsi facilmente a seconda dell'occasione (senza bisogno di brushing).
     
     INFO: Jean Louis David

  • 3 13
    Credits: Go Coppola

    UN TAGLIO NETTO
      Non lasciano spazio a dubbi o perplessità le tendenze taglio di Go Coppola per la primavera estate 2009. Tagli netti e rigorosi che si rivelano nella geometria assoluta di linee e forme. Come il caschetto sfilato nella foto, decisamente corto ma ultra-femminile. Praticissimo e veloce, è l'ideale per uno styling "wash & go", tipico dell'estate.

  • 4 13
    Credits: Toni & Guy

    CHIC, NON BANALE
      Per le più giovani, sì ai tagli corti come questo. Leggermente scalato, con un ciuffo morbido che addolcisce i tratti, e dall'hairdressing trasformista: in avanti per le sere più eleganti, pettinato all'indietro o fermato con gel a effetto bagnato per un look da giorno veloce e impeccabile. Il colore multi-tonalità, punto di forza di questo taglio, è sfaccettato e luminoso, rende i lineamenti più eterei, dona luce al viso e regala al look un'allure assolutamente elegante senza essere banale.
     
      INFO: www.toniandguy.it

  • 5 13
    Credits: Jean Louis David

    E ORA, CORTO
      Sbarazzino con un carattere ultra-chic. Questo taglio "boule" si presta a interpretazioni diverse grazie al ciuffo lungo sfilato sul davanti, che offre differenti possibilità di acconciatura. Nella foto, lo styling in versione "sera".

    INFO: www.jeanlouisdavid.com

  • 6 13
    Credits: Jean Louis david

    IL CORTO CHE CAMBIA
      Il taglio è lo stesso, il look completamente diverso. La "boule" della foto precedente qui è portata con i capelli completamente tirati indietro grazie all'aiuto di prodotti styling dall'effetto "bagnato". Ideale nei momenti in cui si vuole abbinare eleganza e praticità senza rinunciare a un tocco di romanticismo, al mare o in città.

    INFO: www.jeanlouisdavid.com

  • 7 13
    Credits: Toni & Guy

    SEMPLICITÀ ED ELEGANZA
      Per Toni & Guy sono queste le parole chiave dei trend capelli per la primavera estate. «C'è maggiore sensibilità verso il mondo in cui viviamo e, allo stesso modo, più attenzione per la salute e la naturalezza dello stile che usiamo per comunicare agli altri come stiamo» afferma Sergio Carlucci, direttore creativo Toni & Guy Italia.

    Banditi, quindi, il superfluo, le tendenze barocche o eccentriche, i nuovi tagli puntano ai look dall'aspetto sano, minimal e super-eleganti, come il caschetto "baby" dalle punte sfilate, nella foto.

  • 8 13
    Credits: Toni & Guy

    FOCUS SUL COLORE
      Vero punto di forza del look estivo, per Toni & Guy il colore è sfaccettato, luminoso, vuole tonalità pastello e fluide, per evitare l'effetto "monocromatico" e dare  spazio alle sfumature. I biondi sono molto caldi e virano verso il bronzo e l'oro antico, con sfumature perlate, lilla e albicocca (vietatissimi i biondi platino), mentre i rossi hanno sfumature translucide e aranciate, che ricordano i colori tipici delle caramelle alla frutta. Anche i castani giocano con la multi-tonalità, passando dal colore scuro e freddo della radice alle sfumature cola, fino al caldo nocciola sulla punte.

  • 9 13
    Credits: Jean Louis David

    SENSUALE
      Si addice anche a chi non sopporta il brushing questo taglio di Jean Louis David. Semi-lungo, scalato e sfilato, mantiene una forte identità grazie anche alla frangia lunga. Il tocco in più: il colore è amplificato dal Contrast, un trattamento JLD che permette di giocare con tutte le sfumature del biondo, fino a ottenere un risultato unico e personalizzato, intensamente luminoso.

  • 10 13

    MINIMAL-CHIC
      Se il biondo è biondo, il nero è senz'altro nero, ma luminoso e mai cupo (o piatto). Il taglio, rigoroso ed essenziale, segue le tendenze Go Coppola della stagione. Minimal-chic, facile da realizzare a casa da sola, è l'ideale per chi ha poco tempo ma non rinuncia a essere sempre in ordine ed elegante. In più, la lunghezza sulle spalle è perfetta per giocare con le acconciature, come i nuovi chignon rigorosi o destrutturati, tornati di moda quest'anno.

  • 11 13
    Credits: Go Coppola

    BIONDO-BIONDO
      Le scelte essenziali di Go Coppola si declinano anche nel colore. Bandite le vie di mezzo, è la stagione delle tonalità decise, che lasciano spazio ai contrasti: il biondo è inconfondibilmente biondo, il nero è senz'altro nero. Il must, per tutte, è comunque la luminosità, che regala ai capelli tridimensionalità e profondità.

  • 12 13
    Credits: Toni & Guy

    BACIATA DAL SOLE... A LUNGO
      «I look che ci fanno pensare a dei capelli sani» afferma Sergio Carlucci, direttore creatvo Toni & Guy Italia, «sono i tagli leggermente scalati che cadono sulle spalle arricciandosi un po', e lasciano libero il viso con un movimento naturale ma composto, ordinato, mai arruffato». L'altro must è il colore. Per schiarire i capelli come dopo una vacanza al mare, Toni & Guy ha messo a punto Duo Color, una tecnica a lunga durata ideale in vacanza perché che non crea problemi di ricrescita. Perfetta per i tagli scalati e spettinati, si realizza sovrapponendo due nuance diverse di colore che, una volta mischiate assieme, danno un effetto naturale. Il risultato è un gioco di luce e colore che esalta l'incarnato e il taglio, e dona particolare lucentezza ai lineamenti, lontano dal tradizionale effetto "tinta" o "colpi di sole".

  • 13 13
    Credits: Jean Louis David

    PRETTY GLAM
      La spensieratezza dei mitici anni '80 rivive in questa proposta di Jean Louis David per l'estate. Perfetto per chi ha i capelli mossi o ricci, questo taglio ha bisogno di molta lunghezza sul retro. È un lungo scalato e arricciato che si caratterizza per un colore ultra luminoso e un volume eccezionale. A casa: per dare volume e rotondità al riccio, puoi utilizzare il ferro tondo.

/5

Corti, lunghi o sulle spalle non importa. I nuovi trend puntano su tagli minimal, chic e trasformisti, da reinventare in modi diversi

a seconda dell'occasione. Unico must, il colore. Luminoso, intenso, brillante.

Arriva la bella stagione e la voglia di cambiare taglio o colore aumenta. Ma non è solo una questione di "moda". La luce naturale rende più intensi i riflessi e i colori della natura, e fa venire voglia di sfoggiare una chioma più luminosa e "solare". Ecco i consigli degli hair stylist per affrontare l'estate con i capelli al top.

 

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te