Capelli: aumenta il volume!

Credits: Corbis
1 8

CHIEDI UNA TESTA 3D

Il primo passo è scegliere con il parrucchiere il taglio giusto. «Che dipende dalla forma del viso e dal tipo di capelli» dice Sergio Carlucci, direttore artistico e fondatore di Toni&Guy Italia. «Di solito sono azzeccate le forme piene e geometriche, non troppo lunghe (mai oltre metà schiena) e, soprattutto, non “svuotate”. Per questo si realizzano in punta di forbici, ciocca dopo ciocca, senza usare il rasoio».

«Anche le scalature vanno bene perché lasciano le punte più leggere e mosse» aggiunge Pier Giuseppe Moroni, direttore artistico di Wella Italia. Via libera quindi ai tagli corti che accarezzano la testa e ai carré che danno pienezza. E ai colpi di sole: “muovono” l’acconciatura e danno l’impressione di maggiore volume.

/5

Tornano le acconciature pop up stile anni sessanta. Qui trovi le dritte, i prodotti e i trattamenti effetto nuvola

LE CURE IN SALONE

Per dare corpo TRATTAMENTO AL COLLAGENE
Il parrucchiere applica sui capelli appena asciugati una maschera al collagene. Li pettina e li lascia in posa senza avvolgerli nella pellicola. Poi ti lascia sotto una fonte di calore per 35-40 minuti. Infine, sciacqua tutto con acqua. All’inizio i fusti ti sembrano più duri, in realtà sono più corposi. Prezzo: 65 euro, nei saloni Aldo Coppola.

Per ricostruire CAVIAR REPAIR X RECONSTRUCTION TREATMENT
Agisce da filler, sigillando le cuticole e proteggendo i capelli dalla rottura. Primo step: si lavano con lo shampoo Clarifying Wash e si tamponano. Secondo step: si divide la testa in sezioni, si distribuisce su tutte le ciocche Reconstructing Crème e si avvolge la chioma con la pellicola trasparente. Si rimane in posa per 20 minuti sotto una fonte di calore, poi si sciacqua. Terzo step: si applica su tutte le lunghezze Protein Shield, che ricostruisce e rinforza la struttura capillare. Ancora sotto la fonte di calore per 20 minuti, poi risiacquo e styling. L’effetto dura circa un mese perché i prodotti sono a rilascio lento. Prezzo: da 60 a 90 euro, nei saloni Alterna.

Per donare spessore TRATTAMENTO DIABOOST
Grazie a ingredienti come la caffeina e il pantenolo, è il trattamento ideale per aumentare istantaneamente lo spessore dei fusti. Si parte dello shampoo, applicato sul cuoio capelluto e non sui capelli, in modo da stimolare il bulbo. Poi, si passa a Scalp Revitalizer, un balsamo elasticizzante che viene massaggiato, ciocca dopo ciocca, sulle lunghezze. Dopo aver risciacquato e tamponato, si divide la chioma in sezioni e si distribuisce dalle radici alle punte Scalp Treatment. che dona alla chioma un effetto voluminoso e naturale. Prezzo: da 15 euro, nei saloni Nioxin (gruppo Wella).

Per un’azione long lasting TRATTAMENTO VOLUMIFIQUE
Si inizia con due lavaggi con Bain Volumifique, che dà spessore. Poi si miscela Gelée Volumifique con Poudre Volumifique e si ottiene una texture cremosa ma leggerissima che, una volta applicata sulla capigliatura, svolge un’azione volumizzante che dura a lungo. Come tocco finale, si mette Spray o Mousse Volumifique, per sollevare le radici. Prezzo: da 12 euro, nei saloni Kérastase.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te