Capelli: aumenta il volume! 

Tornano le acconciature pop up stile anni sessanta. Qui trovi le dritte, i prodotti e i trattamenti effetto nuvola

di Carla Tinagli

LE CURE IN SALONE


Per dare corpo TRATTAMENTO AL COLLAGENEIl parrucchiere applica sui capelli appena asciugati una maschera al collagene. Li pettina e li lascia in posa senza avvolgerli nella pellicola. Poi ti lascia sotto una fonte di calore per 35-40 minuti. Infine, sciacqua tutto con acqua. All’inizio i fusti ti sembrano più duri, in realtà sono più corposi. Prezzo: 65 euro, nei saloni Aldo Coppola.
Per ricostruire CAVIAR REPAIR X RECONSTRUCTION TREATMENTAgisce da filler, sigillando le cuticole e proteggendo i capelli dalla rottura. Primo step: si lavano con lo shampoo Clarifying Wash e si tamponano. Secondo step: si divide la testa in sezioni, si distribuisce su tutte le ciocche Reconstructing Crème e si avvolge la chioma con la pellicola trasparente. Si rimane in posa per 20 minuti sotto una fonte di calore, poi si sciacqua. Terzo step: si applica su tutte le lunghezze Protein Shield, che ricostruisce e rinforza la struttura capillare. Ancora sotto la fonte di calore per 20 minuti, poi risiacquo e styling. L’effetto dura circa un mese perché i prodotti sono a rilascio lento. Prezzo: da 60 a 90 euro, nei saloni Alterna.
Per donare spessore TRATTAMENTO DIABOOSTGrazie a ingredienti come la caffeina e il pantenolo, è il trattamento ideale per aumentare istantaneamente lo spessore dei fusti. Si parte dello shampoo, applicato sul cuoio capelluto e non sui capelli, in modo da stimolare il bulbo. Poi, si passa a Scalp Revitalizer, un balsamo elasticizzante che viene massaggiato, ciocca dopo ciocca, sulle lunghezze. Dopo aver risciacquato e tamponato, si divide la chioma in sezioni e si distribuisce dalle radici alle punte Scalp Treatment. che dona alla chioma un effetto voluminoso e naturale. Prezzo: da 15 euro, nei saloni Nioxin (gruppo Wella).
Per un’azione long lasting TRATTAMENTO VOLUMIFIQUESi inizia con due lavaggi con Bain Volumifique, che dà spessore. Poi si miscela Gelée Volumifique con Poudre Volumifique e si ottiene una texture cremosa ma leggerissima che, una volta applicata sulla capigliatura, svolge un’azione volumizzante che dura a lungo. Come tocco finale, si mette Spray o Mousse Volumifique, per sollevare le radici. Prezzo: da 12 euro, nei saloni Kérastase.

Per dare corpo TRATTAMENTO AL COLLAGENE
Il parrucchiere applica sui capelli appena asciugati una maschera al collagene. Li pettina e li lascia in posa senza avvolgerli nella pellicola. Poi ti lascia sotto una fonte di calore per 35-40 minuti. Infine, sciacqua tutto con acqua. All’inizio i fusti ti sembrano più duri, in realtà sono più corposi. Prezzo: 65 euro, nei saloni Aldo Coppola.

Per ricostruire CAVIAR REPAIR X RECONSTRUCTION TREATMENT
Agisce da filler, sigillando le cuticole e proteggendo i capelli dalla rottura. Primo step: si lavano con lo shampoo Clarifying Wash e si tamponano. Secondo step: si divide la testa in sezioni, si distribuisce su tutte le ciocche Reconstructing Crème e si avvolge la chioma con la pellicola trasparente. Si rimane in posa per 20 minuti sotto una fonte di calore, poi si sciacqua. Terzo step: si applica su tutte le lunghezze Protein Shield, che ricostruisce e rinforza la struttura capillare. Ancora sotto la fonte di calore per 20 minuti, poi risiacquo e styling. L’effetto dura circa un mese perché i prodotti sono a rilascio lento. Prezzo: da 60 a 90 euro, nei saloni Alterna.

Per donare spessore TRATTAMENTO DIABOOST
Grazie a ingredienti come la caffeina e il pantenolo, è il trattamento ideale per aumentare istantaneamente lo spessore dei fusti. Si parte dello shampoo, applicato sul cuoio capelluto e non sui capelli, in modo da stimolare il bulbo. Poi, si passa a Scalp Revitalizer, un balsamo elasticizzante che viene massaggiato, ciocca dopo ciocca, sulle lunghezze. Dopo aver risciacquato e tamponato, si divide la chioma in sezioni e si distribuisce dalle radici alle punte Scalp Treatment. che dona alla chioma un effetto voluminoso e naturale. Prezzo: da 15 euro, nei saloni Nioxin (gruppo Wella).

Per un’azione long lasting TRATTAMENTO VOLUMIFIQUE
Si inizia con due lavaggi con Bain Volumifique, che dà spessore. Poi si miscela Gelée Volumifique con Poudre Volumifique e si ottiene una texture cremosa ma leggerissima che, una volta applicata sulla capigliatura, svolge un’azione volumizzante che dura a lungo. Come tocco finale, si mette Spray o Mousse Volumifique, per sollevare le radici. Prezzo: da 12 euro, nei saloni Kérastase.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/capelli/capelli-volume$$$Capelli: aumenta il volume!
Mi Piace
Tweet