Caschetto e capelli mossi: idee e consigli 

Il bob resta uno dei tagli preferiti dalle celebrities e anche quest’anno sarà tra i più richiesti in salone. Per l’estate però si reinventa e diventa wob, ossia amante delle onde

di Lidia Pregnolato

Il caschetto di questa stagione ha un nome ben preciso: wob, weavy bob, ossia caschetto mosso, ondulato.

Neanche a dirlo, a dettar la moda sono state le celebrities: Jennifer Lawrence lo porta naturale e sbarazzino, Taylor Swift sinuoso, un po’ rétro e corredato da frangia (da evitare a meno di avere una fronte molto spaziosa), Alexa Chung ribelle e spettinato.

Finalmente anche tu, quindi, puoi sfoggiare senza problemi i capelli naturali o, se preferisci, scolpire il tuo mosso con prodotti e strumenti che lo renderanno “meno casuale” e più strutturato.

Se sei già naturalmente riccia, lavora i capelli umidi con una noce di cera e una di olio insieme: li ammorbidisce e toglie l’effetto crespo. Poi attorcigliali tipo dread e asciugali a bassa potenza. Infine muovili a testa in giù per ottenere uno spettinato morbido.

Se invece hai i capelli lisci asciugali al naturale e, per creare le onde, più o meno strette, puoi usare il ferro arricciacapelli oppure, quando i capelli sono ancora umidi, arrotolali usando dei bigodini morbidi e tienili per qualche ora (o tutta la notte). Quando li scioglierai il tuo look mosso sarà naturale e durerà a lungo (magari spruzza giusto un filo di lacca a testa in giù).

Per uno style ancora più rock rendi mosse le ciocche fino a tre quarti e lascia le punte sparate.

Un’ultima avvertenza: il wob non è un look per tutte e va preferibilmente evitato se hai il viso troppo tondo o con tratti marcati, perché ne enfatizzerebbe la forma e i difetti. In quel caso meglio la versione un po’ più lunga, il cosiddetto long bob, che addolcisce i lineamenti.

Il caschetto mosso è invece perfetto se hai il viso ovale, al contrario del liscio fatto con la piastra che sottolinea di più la forma.

Hai un viso di forma triangolare? Il bob mosso ti regalerà armonia, soprattutto se saprai giocare anche con il colore scegliendo sfumature e ombre che illuminano l'acconciatura.

Vuoi qualche ispirazione? Sfoglia la nostra gallery con i wob più richiesti e di moda per questa stagione.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/capelli/caschetto-capelli-mossi-idee-e-consigli$$$Caschetto e capelli mossi: idee e consigli
Mi Piace
Tweet