Come colorare i capelli in modo naturale

Credits: Shutterstock
/5

Caffè, camomilla, limone e paprika: sono tanti gli ingredienti naturali che puoi usare in casa per colorare i tuoi capelli, senza aver bisogno del parrucchiere! Scopriamo insieme quando e come usare questi rimedi naturali

Se non ti ritieni una particolare amante dei prodotti chimici, o semplicemente ti va di provare nuove modalità di colorazione dei capelli, prova a farlo naturalmente!

In natura, fortunatamente, sono presenti molte sostanze dall'ottimo potere colorante che possono aiutarti nell’ottenere un cambiamento visibile, ma anche nel camuffare la crescita dei capelli bianchi.

Devi tener presente, però, che non potrai mai tramutarti in una bionda se hai una base castana: la caratteristica delle tinte naturali è proprio quella di risultare piuttosto blande, ma comunque molto utili.

Impossibile non citare l’henné, rimedio tra i più efficaci per colorare i capelli in maniera naturale. Cercalo del colore che più si avvicini al tuo naturale se vuoi coprire i capelli grigi, altrimenti assicurati del risultato informandoti bene su internet o da uno specialista, nel caso volessi cambiare drasticamente il tuo colore; il risultato può non essere quello sperato! Questo è un contro dell’henné che tra i pro, però, vanta il fatto di ingrossare il capello fino e di lucidarlo parecchio.

Tra i consigli per le amanti dell’henné c’è anche quello di assicurarsi che sia veramente naturale e non mescolato con sostanze chimiche.

Vediamo, però, altre soluzioni naturali per colorare la propria chioma o ottenere riflessi naturali senza aver bisogno del parrucchiere:

Scurire i capelli con il caffè

Sei una bruna che ama ottenere riflessi intensi per la sua chioma? Preparati un bel caffè intenso! Ebbene sì, ti sembrerà incredibile o un po’ banale, ma un bell’impacco con del caffè nero raffreddato, per almeno 20 minuti, può donarti quel riflesso che più dona ai capelli castani.

Schiarire i capelli biondi con la camomilla

Infuso di zenzero e camomilla, invece, aiutano i capelli biondi a schiarirsi di qualche tono, così da risultare maggiormente lucidi e serafici.

Rendere più affascinante i capelli grigi

Salvia e rosmarino possono aiutare a mantenere bello il colore grigio, ma di certo non a schiarire dal castano. Succo di limone e aceto aumentano i riflessi e li rendono più lucidi.

Caricare il rosso

Tisane di frutti rossi e paprika, infine, aiutano le rosse naturali ad acquisire quel “pepe” in più che tanto piace loro.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te