Colore: le novità del 2016 

In "chat" con l'esperto per scoprire le novità sulle colorazioni dei capelli previste per il 2016

di Alessandra Montelli

Cosa andrà di moda in fatto di colorazione capelli nel 2016?

Risponde l'hair stylist Agostino Lella dell'Aveda Lifestyle Salon Agostino Equipe di Alessandria.

- Quali sono i colori più IN?
Andranno di moda i colori freddi ma anche quelli ramati, cioè tendenti al rosso. I due grandi colori di tendenza sono il grigio, in tutte le sue sfumature, e l'arancione, che sta prepotentemente conquistando spazio nella "cartella colori" del 2016.

- Si prevede qualche ritorno?
Come già accennato, per le colorazioni dei capelli torna l'arancione, ma anche il giallo. É molto trendy ad esempio schiarire soltanto il ciuffo che cade sulla fronte, e mantenere il proprio colore scuro sulle lunghezze.

- Nuove tecniche di colorazione?
Una nuova tecnica che sto utilizzando si chiama "Candy", è molto creativa e versatile, e permette di ottenere schiariture morbide e diffuse più o meno vicino alla base dei capelli. Una delle caratteristiche di questa tecnica è quella di mixare diverse colorazioni e materiali alternativi come le fascette da elettricista e le cartine trasparenti.  

- Altri colori da tenere sott'occhio?
Il broux, che è un misto di castano e rosso: la base resta castana da medio a scura, ma è appena illuminata dai riflessi ramati. È un colore perfetto per le indecise del rosso, perché alla fine non è questo il colore che prevale ma il più "democratico" castano.

- C'è qualche colore che è proprio OUT?
In assoluto il nero! un colore "piatto" e oltretutto molto difficile da modificare.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/capelli/colore-capelli-2016$$$Colore: le novità del 2016
Mi Piace
Tweet