Colore capelli: le tendenze per un 2018 vibrante

Credits: Getty Images
/5
di

Alessia Sironi

Dal biondo platino al rosso rame passando per il mitico rosa millennial: ecco il tour tra i colori capelli di tendenza per il 2018, per essere cool come le celeb

Che il potere delle bionde fosse indiscusso lo avevamo già capito, ma non stiamo parlando solo del 'camomilla', quel tocco naturale incarnato alla perfezione dalla modella Gigi Hadid, ma dell'ennesima conferma che il platino riflessato alla massima potenza, come quello di Taylor Swift, Karlie Kloss, Katy Perry, Gwen Stefani o Cara Delevigne, è senza dubbio la tinta più vista sui red carpet e sulle passerelle.

Per le più audaci c'è il red fox, come quello della bellissima Emma Stone: un vero e proprio must have beauty del 2018. E per ottenerlo ti basterà aggiungere un tocco di cannella o rame al tuo castano e il gioco è fatto.  E infine che dire dei castani? Spesso considerati poco interessanti, piatti e noiosi, oggi risalgono rapidamente la china delle nuance più in voga: gioca coi riflessi color cioccolato, caffè e cappuccino per un pizzico di dolcezza in più.

  • Credits: Getty Images

    Il biondo platino, tornato alla ribalta da un paio di stagioni, è molto amato dalle celeb e sono in tante ad aver virato verso questa tonalità, prime tra tutte Kristen Stewart, Katy Perry e Cara Delevingne ma anche la più famosa delle sorelle Kardashian e la modella di Victoria's Secret Karlie Kloss. Una colorazione perfetta sia in estate che in inverno. Cosa aspetti a lasciarti tentare?

  • Credits: Getty Images

    Ecco il dirty blond: non stiamo parlando né di blond sunny né di blond bébé ma di lunghezze molto chiare (che tendono al platino) con radici più scure (tra il biondo cenere e il marron glacé). Un colore che non richiede neanche una gestione troppo difficile. Ti piace la bella Julianne Hough?

  • Credits: Getty Images

    Il filone delle tendenze colore per un 2018 cool e sofisticato si sdoppia in due percorsi differenti: una propone una via più audace ma dai tagli bon ton, mentre l'altra più naturale nella colorazione (come il biondo caramello sfoggiato da Gigi Hadid) ma estremamente wild nello styling. 

  • Credits: Getty Images

    Il rosa millennial (partito da leggere sfumature di quarzo per poi arrivare a un pop deciso) continua ad essere il colore del momento. Pensa che ha oltre 20 mila immagini su Instagram ed è tra le tonalità preferita de modelle e influencer, in prima linea Fernanda Ly

  • Credits: Getty Images

    Rame. Rame. E ancora rame. I trend setter non si aspettavano il ritorno di questo tono di rosso ma, c'è da scommetterci, si vedranno molte chiome ramate come quella di Emma Stone perché, tutte, prima o poi, passano dal rosso: una colorazione forte ed empowering!

  • Credits: Getty Images

    I golden brown (quel twist di castano dorato che illumina) continuano ad essere molto amati perché versatili e modulabili su tutte le carnagioni e i colori: si accostano che è una meraviglia sia alle pelli più chiare e delicate come quelle di Lily Collins che alle più ambrate come la nostra Bianca Brandolini D'Adda. 

  • Credits: Getty Images

    Nuance come il nocciola o il cappuccino saranno tra le tonalità del colore capelli più di moda nel 2018. Tranquilla, è tutto fuorché compatto, uniforme, piatto e noioso come si può pensare: le tonalità sono calde, vibranti e luminose. Guarda la dolcissima Zendaya!

  • Credits: Getty Images

    Infine c'è il cioccolato, quello 'strong', fondente che arriva ad accarezzare le chiome: sarà l'influenza dei capelli di Meghan Markle, fidanzata del principe Harry d'Inghilterra, ma il sapore di questa nuance ti porta dritta in pasticceria. 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te