Come avere capelli lucidi  

Alcuni consigli su come avere capelli lucidi

 - 12 Ottobre 2012

Nessuna acconciatura di hair styling rende al massimo se i capelli non sono lucenti, nemmeno la più creativa. Si può essere perfette nel trucco e nell'abbigliamento, ma se i capelli non sono a posto, si rischia di annullare l'effetto glamour. Alcuni studi di psicologia hanno addirittura rilevato che l'autostima delle donne decresce quando i capelli non sono puliti...questione di poco, quindi: basta fare uno shampoo e si tornerebbe a stare meglio con se stesse.

Per guadagnare in lucentezza, la prima cosa da fare è naturalmente tenere puliti i capelli. Per non danneggiarli, fate attenzione ad usare uno shampoo delicato e adatto al tipo di capello. Il risciacquo con acqua fredda aiuta a rendere i capelli più lucidi così come è sempre utile dare un'ultima passata con phon ad aria fredda.

Lavati e puliti, i capelli possono avere bisogno di una mano per apparire lucidi, ed un primo prodotto da considerare sono gli olii naturali che penetrano nel cuoio capelluto e nel fusto, nutrendo rispettivamente il follicolo e la fibra capillare. Tra questi l'olio di lino e l'olio di jojoba sono i più efficaci. E poi ci sono le maschere, da fare una volta alla settimana o al mese, a seconda di quanto sono consistenti, cosmetiche o naturali, da fare in casa.
Maschera all'olio d'oliva: mischiare due 2 uova a 5 cucchiai di olio extravergine d'oliva, massaggiare sui capelli, coprire con carta trasparente e lasciare in posa per almeno 30 minuti. Risciacquare e lavare con uno shampoo delicato.
Maschera all'olio di cocco: riscaldare mezzo bicchiere di olio di cocco, aggiungere il succo di mezzo limone e mescolare bene. Stendere sui capelli e massaggiare bene. Lasciare in posa e rischiacquare dopo almeno due ore.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/capelli/come-avere-capelli-lucidi$$$Come avere capelli lucidi
Mi Piace
Tweet