Come fare i capelli ricci senza piastra

  • 1 10
    Credits: Shutterstock

    Il tuo sogno è sfoggiare una testa boccolosa e riccia ma sei liscia come uno spaghetto? Prova questi semplici metodi: con l'aiuto dei prodotti giusti potrai anche tu cambiare look per un giorno!

  • 2 10
    Credits: Douglas

    Asciugamano in microfibra

    Assorbe l'umidità in eccesso dai capelli più del 70% rispetto ad un normale asciugamano in spugna. Se li si lascia "riposare" dentro per circa un quarto d'ora, i capelli sono praticamente facili da asciugare all'aria e pronti per essere modellati. Questo sistema evita inoltre che si elettrizzano: sarai meno portata a frizionare l'asciugamano.

    Douglas Hair Towel

  • 3 10
    Credits: Shutterstock

    Attorcigli i capelli su se stessi

    Uno dei metodi per ottenere capelli ricci senza calore è quello di attorcigliare le ciocche su se stesse, per poi comporre un delicato chignon casuale. Più le ciocche sono piccole più otterrai ricci definiti. Il trucco è infatti quello di riempirti la testa di tanti torchon piuttosto stretti. Fissali con dei beccucci d'oca e lascia asciugare i capelli all'aria.

  • 4 10
    Credits: Douglas

    La schiuma volumizzante

    Prima di procedere con i metodi arricciacapelli senza calore, occorre impiastricciare i capelli con una mousse volumizzante, che non appiccichi e non crei grumi.

    Prova Styling Mousse di Douglas

    Grazie a questa mousse i capelli appaiono subito più voluminosi, più resistenti per tutto il giorno. I capelli acquisiscono lucentezza e morbidezza.

     

  • 5 10
    Credits: Shutterstock - Bumble and bumble

    Bigodini o...strisce di carta

    Il metodo per arricciare i capelli è semplice: inumidisci i capelli con un po' d'acqua e spray attiva ricci. Avvolgi così i capelli attorno a dei bigodini morbidi con fil di ferro (oppure a delle strisce di carta belle resistenti), e poi lascia asciugare per circa 2 ore.

    Da provare:

    Curl Conditioning Mousse di Bumble and bumble
    Schiuma modellante che. assicura un risultato anticrespo e consente di ottenere ricci morbidi e naturali.

  • 6 10
    Credits: Diego Dalla Palma

    La Crema per ricci scolpiti

    È una crema gel che modella i capelli in modo incredibile fino a fissarli con grande tenuta. Il capello è avvolto dalla radice alla punta e visibilmente più voluminoso, la piega è salvaguardata dall’umidità. Ideale per tutte le acconciature che richiedono ricci definiti e costruiti.

    Riccioscolpito di Diego Dalla Palma

     

  • 7 10
    Credits: Shutterstock

    Il metodo della treccia

    È il classico rimedio della nonna che si tramanda di generazione in generazione: basta fare 100 trecce prima di andare a dormire...! No, scherziamo: ne occorrono dalle 2 alle 4 trecce, a seconda dell'effetto voluto. Per capelli mossi in modo delicato, bastano 2 trecce, per effetti più selvaggi le trecce devono salire a quattro.

    Da provare: Attivaricci di Diego Dalla Palma

    È una pozione perfetta per tagli mossi di lunghezza media, se sei in cerca di uno stile pieno, corposo e super vaporoso.

    La particolare azione della Pozione Attivaricci regala onde morbide naturali ed elastiche alla tua acconciatura, grazie agli speciali principi attivi di cui è composta.

     

  • 8 10

    La cera modellante per capelli corti

    Malleable Molding Paste di Kiehl's
    È una crema che permette di modellare facilmente i capelli e assicura un look perfettamente sotto controllo, un risultato naturale e capelli morbidi. Definisce il look, che può anche essere reinventato durante il giorno, dona un effetto naturale, assolutamente non incollato e capelli forti!

  • 9 10

    Il metodo della ciambella di spugna

    Procurati una di quelle ciambelle di spugna per creare lo chignon. A capelli asciutti, legali in una coda alta che infilerai nella ciambella.

    Dividi così la coda in 2 ciocche e inizia ad arrotolare la prima attorno alla ciambella, infilandola come se fosse un nastro. Procedi così con l'altra ciocca. Tieni in posa per un'oretta e poi sciogli i capelli. Otterrai un mosso naturale molto elegante.

    Da provare

    Wella Wave It Intense
    È un'emulsionante che si usa dopo lo shampoo: grazie ai suoi polimeri cationici, crea delle ondulazioni 100% naturali e di lunga durata, rispettando i capelli.

     

  • 10 10

    Lo spray per fissare i ricci

    E per finire, ti occorre una lacca specifica per ricci.

    Prova Dream Curls di John Frieda

    È uno spray alcool-free che rinvigorisce ed enfatizza i tuoi ricci. Trasforma le onde spente in ricci e boccoli sexy. Ideale per capelli sottili e svolazzanti. Può essere usato sia su capelli umidi che asciutti.

/5

Capelli ondulati, con boccoli e ricci ma ottenuti in modo naturale: idee, consigli e prodotti

Se la tua base di partenza è un liscio spaghetto, per ottenere ricci e onde hai bisogno di prodotti che rendano la chioma disordinata e quasi selvaggia. Ovvero di:

- spray modellanti
- mousse attivaricci
- schiume volumizzanti
- pochissimo balsamo (se applicato in eccesso potrebbe appesantire il capello, impedendo di ottenere quel tanto desiderato effetto riccio).

I metodi per arricciare i capelli senza calore sono tanti e per la maggior parte prevedono la tecnica dell'attorcigliare le ciocche su se stesse o attorno a dei supporti che fungano da bigodini. Se la stagione lo consente è bene lasciare che i capelli si asciughino all'aria.

Nulla però ti vieta di provare sui capelli asciutti i metodi arriccianti che ti proponiamo nella gallery in alto.

Ora sfoglia la gallery e scopri come avere capelli ricci senza piastra!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te