Come fare lo chignon 

Mini-tutorial step by step di vari stili di acconciature raccolte

di Alessandra Montelli

@amberfillerup, @heidimariegarrett, @marinamcavoy sono solo alcuni degli account Instagram di blogger e hairstylist che, a colpi di foto dispensano consigli su come acconciare i capelli. Basta scorrere lo storyboard delle pagine social ed ecco comparire mini-tutorial di acconciature elaborate che - come per magia - diventano facilissime da realizzare.
Capelli che si annodano, si intrecciano e si arrotolano per comporre chignon di tutte le fogge. I passaggi (spesso numerati) sono ben fotografati e spiegati solo attraverso le immagini. Sono talmente eloquenti da non richiedere parole, anzi invitano a prendere subito forcine ed elastici per imitare quelle mani abilissime nel fai da te.

L'ispirazione è data dai Red Carpet, da Kate Middleton e, in genere, dalle fiabe: il minimo comun denominatore è romanticismo. Gli stili? Praticamente tutti: c'è lo chignon con trecce, quello classico a ciambella, il bun in alto, intrecciato, arrotolato, a twist e così via. Sei pronta a lasciarti incantare da queste acconciature da sogno? Sfoglia la gallery!

 

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/capelli/come-fare-lo-chignon$$$Come fare lo chignon
Mi Piace
Tweet