10 errori che rovinano i capelli

Credits: Corbis
1 10

Durante l'arco della giornata sono moltissimi gli errori che distrattamente commettiamo e che pregiudicano non solo la bellezza, ma anche (anzi soprattutto) la bellezza e la salute dei nostri capelli. Sì, perché alcuni nostri piccoli gesti purtroppo contribuiscono a rovinare le nostre belle chiome. Volete sapere in che modo? Ad esempio utilizzando shampoo troppo aggressivi per la nostra cute e il nostro tipo di capello, oppure frizionando con forza i capelli per asciugarli più in fretta, o pettinandoli da bagnati, o ancora utilizzando phon, piastre o arricciacapelli a temperature eccessive e gel tutti i giorni o imprigionandoli in code e trecce che rischiano di spezzarli.

Insomma, sono davvero moltissimi i gesti inconsapevoli che facciamo abitualmente. Ecco quali sono quelli più pericolosi.

/5

Ecco quali sono i piccoli gesti quotidiani che facciamo abitualmente senza renderci conto che mettiamo a rischio la salute e il benessere delle nostre chiome

Sapete che, durante la giornata, commettiamo almeno 10 piccoli gesti (che sarebbe più opportuno chiamare errori) che contribuiscono a rovinare i nostri capelli?

Usiamo shampoo troppo aggressivi per la nostra cute e il nostro tipo di capello, frizioniamo con forza con la spugna per asciugarli più in fretta, pettiniamo i capelli bagnati, utilizziamo phon, piastre o arricciacapelli a temperature eccessive e usiamo gel e cere tirando i capelli in code e trecce che rischiano di spezzarli.

E questi sono solo alcuni dei motivi per cui ci ritroviamo danneggiate le nostre chiome. Scopri gli altri sfogliando la gallery.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te