Capelli: il nuovo trend per l’autunno si chiama fallayage

Credits: Shutterstock
/5
di

Alessia Sironi

Il colore perfetto per quest’autunno fa rima con foliage o, più semplicemente, con la versione più calda del famoso balayage, quella schiaritura della chioma dolce e naturale che continua a spopolare


Il colore perfetto per l’autunno è certamente il fallayage. Già, perché con l'arrivo della stagione più fredda, il già noto balayage (amatissimo dalle celebrity e ormai anche da noi comuni mortali) si trasforma in un susseguirsi di armonie che vanno dal caramello al miele passando per l'arancione, il giallo e il rosso acero.

Ispirata ai colori dell'autunno questa tecnica di schiaritura dolce e naturale prende il nome dal matrimonio tra autunno (fall) e balayage ed è destinato a diventare una vera e propria tendenza colore che gioca con la luce in un match senza esclusione di colpi tra le tonalità calde tipiche del foliage. E cosa c'è di più romantico che sfoggiare una chioma ispirata a un film girato in Central Park?

La tecnica utilizzata è la stessa del balayage: sfumature naturali e luminose ispirate a quelle che si vedono sulle chiome baciate dai raggi del sole o, come in questo caso, dei tappeti di foglie vivaci e allegre cadute sui prati. Il fallayage è perfetto per chi ha i capelli medio-lunghi, ma anche per ravvivare chiome troppo piatte, troppo scure oppure troppo noiose perché in questo modo la testa assumerà un aspetto multisfaccettato all’insegna di nuance prettamente autunnali come i colori del tramonto.

Ideale per le castane e le rosse, perché l’effetto finale è una schiaritura molto naturale, ma perfetta anche per chi invece ha i capelli più chiari, questa tecnica permette di donare luminosità e lucentezza: l'ideale è scegliere una tonalità in base al colore delle radici. Se sei castana, puoi scegliere i toni di miele e caramello, se sei mora l'ideale sono sfumature color cioccolata, se invece sei ramata ti consigliamo di puntare su tutti i toni dell'acero.

Naturalmente, il modo migliore per far risaltare il fallayage è quello di puntare su capelli ondulati e wild. Ma possiamo 'regalarti' un trucco in più rubato alle passerelle: abbina un rossetto super strong rosso, arancio o borgogna per dare ancora più carattere al tuo nuovo colore.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te