Federica Nargi: una (sexy) bellezza mediterranea 

Una personalità frizzante e allegra ma anche un beauty look fresco e seducente tanto quanto il calore e l'italianità che contraddistinguono il suo fascino: capelli lucenti, pelle ambrata e un fisico perfetto

di Alessia Sironi

Bio

La carriera di Federica Nargi è iniziata con Striscia la Notizia: tutti la ricordano ballare sul bancone più famoso d'Italia nel ruolo di Velina insieme alla bionda Costanza Caracciolo. Ma pochi forse rammentano che l'anno precedente Federica aveva partecipato a Miss Italia, ottenendo l’undicesimo posto nella classifica delle più affascinanti ragazze del Belpaese. Solo dopo l'esperienza televisiva sono arrivati i successi di modella e conduttrice. E il grande amore con il calciatore Alessandro Matri, dal quale nel settembre 2016 ha avuto una bambina, Sofia, di cui entrambi i genitori sono innamoratissimi.

Capelli

Solare e affascinante, Federica sfoggia spesso beauty look alla Sophia Loren, in cui il viso è incorniciato dai capelli scuri e lo sguardo fa scintille. Ed è proprio la sua folta e fluente chioma ad essere la chiave della sua sensualità e del suo fascino: i capelli sono sicuramente uno dei suoi punti di forza. Federica sceglie quasi sempre la scriminatura centrale con ciocche che cadono morbidamente sulle spalle, terminando in onde in tipico stile Seventies. Dopo la gravidanza però la modella ha rivisto il suo color cioccolato fondente a favore di una tonalità più calda e dolce e meno 'aggressiva' con leggere schiariture sui toni del caramello e del biscotto.

Federica vanta una femminilità che ricorda le icone della filmografia dei decenni passati: il sorriso smagliante dallo smalto bianchissimo viene messo ancora più in risalto dalla scelta di rossetti dalla texture opaca che rendono le sue già carnose labbra ancor più rimpolpate, piene e voluminose.

Bellezza mediterranea

Un altro segreto della bellezza mediterranea di Federica Nargi è senza dubbio lo smokey eye: molto scuro, gioca con le nuance del marrone e del taupe aggiungendo spesso piccole iridescenze dorate, quasi a voler entrare in piena sintonia con la chioma. Lo sguardo solare e magnetico si ottiene grazie all'eyeliner: la linea viene tracciata partendo da metà palpebra, terminando con una aletta leggermente retrò, un piccolo dettaglio che fa apparire i suoi occhi ancora più grandi. Come per tutte le donne, lo sguardo gioca un ruolo importante e la matita nera è di rigore per intensificare la nuance nocciola degli occhi da cerbiatta!

La pelle dell'ex velina non ha bisogno di tanti accorgimenti perché è ambrata e naturalmente luminosa e le basta una base leggera e una pennellata di bronzer dai toni caldi per le gote e il gioco è fatto: eccola splendente in tutta la sua femminilità.  

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/capelli/federica-nargi$$$Federica Nargi: una (sexy) bellezza mediterranea
Mi Piace
Tweet