Metti un fiore tra i capelli

  • 1 5
    Credits: Mondadori Photo

    Metti una pettinatura raccolta, aggiungi un dettaglio romantico, un fermaglio o una coroncina di fiori in stile botticelliano e fissa con i prodotti ad hoc. Il risultato? Un look di tendenza, perfetto per un’occasione speciale.

    Già, perché in questa stagione, tra i capelli, soffia una vera e propria aria romantica. Come hanno proposto in passerella gli stilisti. Il mood di riferimento ideale è quello di Dolce & Gabbana: uno styling morbido fatto di intrecci che riprende le pettinature neoclassiche in chiave contemporanea e si realizza facilmente anche se hai un taglio carré.

  • 2 5
    Credits: Mondadori Photo

    Se puoi contare su una maxi lunghezza, invece, puoi provare il classico chignon. Attenzione, però, in questo caso dovrà essere ultra tirato in perfetto stile étoile. Trucco e capelli devono avere un look fresco e primaverile.

  • 3 5
    Credits: Mondadori Photo

    Look scenografico

    In passerella da Jean Paul Gaultier Haute Couture le modelle portavano delle maxi farfalle: un’idea originale al posto del classico cappello.

  • 4 5
    Credits: Mondadori Photo

    Istruzioni per l’uso

    Per un’acconciatura perfetta, tieni presente che i capelli non devono essere freschi di shampoo (lavali almeno il giorno prima), altrimenti scivolano troppo e non tengono bene la piega.

    Se vuoi un effetto discreto copia il look visto da Zac Posen e applica solo da un lato 5-6 fiorellini in diverse nuance. Se vai di coroncina come ha proposto Zuhair Murad, ricordati di fissarla bene con due forcine dietro le orecchie in modo che resti ben salda.

  • 5 5

    Accessori fioriti

    Dall'alto: perfetto per tutti i tipi di pettinature e facile da applicare il pettine con fiori in stoffa di Bijou Brigitte (8,95 euro); fiorellini multicolor per la coroncina di Claire’s (7,99 euro) che si chiude con un nastrino di pizzo; fiori in tessuto, cristalli e perle per la coroncina di Asos (16 euro); nei toni del rosa il cerchietto ultra romantico di Asos (16,86 euro); con strass e un fiore gioiello la mollettina di Charlotte’s Dress (17 euro).

/5

Pensa alla Primavera di Botticelli e punta su intrecci morbidi e decori bucolici. Avrai uno styling da esibire nelle occasioni speciali

Non solo fra i capelli: la primavera sboccia sugli abiti e sugli accessori per un look romantico e iper femminile

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te