Sfoggia il gringe, la frangia aperta

  • 1 9
    Credits: Getty Images
  • 2 9
    Credits: Getty Images

    Alexa Chung.

  • 3 9
    Credits: Getty Images

    Sienna Miller.

  • 4 9
    Credits: Getty Images

    Dakota Johnson.

  • 5 9
    Credits: Getty Images

    Bella Thorne.

  • 6 9
    Credits: Getty Images

    Angelina Jolie.

  • 7 9
    Credits: Getty Images
  • 8 9
    Credits: Getty Images

    Katie Holmes.

  • 9 9
    Credits: Getty Images

    Reese Witherspoon.

/5

La frangia più cool? È lunga, aperta sulla fronte e si chiama gringe, addolcisce il viso ed è comoda e sono moltissime le star che l'adorano

Brigitte Bardot aveva già adottato la frangia aperta negli anni Sessanta. Oggi, una delle star affezionata a questo look è Alexa Chung. Ma sono molte le celeb che amano questa soluzione sbarazzina e leggera: Sienna Miller, Dakota Johnson, Bella Thorne e la duchessa di Cambridge Kate Middleton (che ha adottato lo stile gringe mentre aspettava il piccolo George). In men che non si dica questo look si è fatto largo tra le più adorate tendenze di sempre. Di cosa si tratta?

Come spesso accade nella lingua inglese, alcuni dei trend più popolari nascono dalla fusione di due parole: in questo caso il termine gringe nasce dal perfetto matrimonio tra frangia (fringe) e crescita (grown out). Un'unione che ti consente di non doverti recare troppo spesso dal parrucchiere per la classica spuntatina.

Lunga e aperta, questa frangia è davvero molto elegante e chic perché incornicia il viso addolcendolo, ma in più è comoda perché non ha bisogno di essere regolata con la stessa frequenza di quelle più corte e geometriche, ed è inoltre molto pratica da pettinare dal momento che non necessita di spazzole tonde, phon o piastre.

Frizzante e allegra, la frangia aperta, gringe o a tendina (come l'abbiamo sempre chiamata) è la soluzione per chi non vuole perdere troppo tempo con la piega. E non richiede grandi stravolgimenti se non ti piaci più: se porti già la frangia corta infatti, ti basterà farla crescere un pochino, se invece hai il ciuffo, devi solo accorciarlo seguendo un taglio scalato ai lati e il gioco è fatto.

La frangia gringe, lunga e pettinata con una grande apertura centrale è perfetta per evidenziare gli zigomi e richiamare l'attenzione sugli occhi (ecco perché è importante enfatizzarli con un make up adeguato). Sta bene soprattutto ai visi tondeggianti ma, al contrario, può invece penalizzare un viso troppo squadrato. Si addice ad ogni tipo di capello, dal più corposo al più sottile e si può sfoggiare in moltissime versioni: liscia, riccia oppure wild. A te la scelta!

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modi di portare la frangia aperta e scegliere il tuo look!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te