I capelli in stile Gisele Bundchen

  • 1 16
    Credits: Olycom

    San Paolo, Aprile 2015, ultima sfilata di Gisele Bundchen

    Dopo 20 anni di carriera, la supermodella brasiliana ha detto addio alle passerelle (ma non alla moda), e per farlo ha scelto la sua San Paolo dove calcò le scene per la prima volta a soli 14 anni.

    «È stato il mio corpo a dirmi di smettere» - ha dichiarato Gisele in un'intervista al giornale brasiliano Folha de Sao Paulo. E dietro il suo ritiro, c'è una motivazione squisitamente familiare, cioè per stare più vicina al marito, quarterback dei New England Patriots, e ai due figli Benjamin e Vivian.

    Fedele al suo hair look naturale, in questa gallery sfogliamo le sue immagini più belle per ammirare (e copiare) i capelli in stile Gisele.

  • 2 16
    Credits: Olycom

    Agli esordi

    Eccola sfilare nel 2001 a poco più di 20 anni. Alta e statuaria, più che certo, in realtà la sua immagine si impone per la sua cascata di capelli a metà tra il biondo e il castano, mossi e naturalmente spettinati. 2 look che la accompagnano da sempre in tutte le immagini della vita privata e professionale, comprese le serate di gala.

  • 3 16
    Credits: Olycom

    La capigliatura diventata icona

    Capelli lunghi e lucenti sfilano in passerella, anche quando il look della sfilata è riccio o liscio. Per Gisele gli stilisti fanno eccezione, sono loro a piegarsi al suo iconico hair look e non il contrario.

  • 4 16
    Credits: Olycom

    Cascata di capelli lunghi

    Di certo è questa l'immagine con cui siamo abituati a vedere Gisele Bunchen, con una cascata di capelli lunghi, lasciati liberi e fluenti di coprire le spalle senza troppi artifici. Uno stile che ha creato proseliti in tutto il mondo.

  • 5 16
    Credits: Olycom

    A volte però sfoggia i boccoli

    Difficile infatti vedere Gisele con i capelli acconciati in modo disciplinato, se non per esigenze pubblicitarie o fotografiche. In questa foto, lo stile mosso resta ma diventa leggermente più boccoloso.

  • 6 16
    Credits: Olycom

    Capelli ondulati da acqua e sale

    Il suo mosso è scomposto con una casualità simile a quella creata da un bagno in acqua di mare. È lei infatti l'antesignana del beach waves, il look da spiaggia che prevede morbide onde naturali.

  • 7 16
    Credits: Olycom

    La prima a portare lo shatush

    Non solo onde da spiaggia, Gisele Bundchen ha lanciato un altro hair look destinato ad essere imitato in tutto il mondo: lo shatush, le punte più chiare della radice come se fossero state scolorite dal sole.

  • 8 16
    Credits: Olycom

    Né castana né bionda

    Dopo la shatush, è la volta del bronde, l'unione di brown (castano) e blonde (biondo). Una tonalità di colore che non è il solito biondo ma nemmeno il semplice castano, ma un qualcosa di tutto nuovo e unico che dal 2014 in poi è diventato un'altra tendenza forte in fatto di hair look. Gisele è stata la prima a sfoggiarlo, in tempi insospettabili.

  • 9 16
    Credits: Olycom

    Liscio sì, ma mai piastrato

    Persino quando ha i capelli lisci, lo stile non è mai ultra piatto ma conserva quella naturalezza di fondo che contraddistingue lo stile Gisele.

  • 10 16
    Credits: Olycom

    Coda alta per slanciare il collo

    E se il caso lo richiede la folta chioma si raccoglia in una coda rigorosamente alta che svela il viso armonicamente perfetto di Gisele.

  • 11 16
    Credits: Olycom

    Quell'aria tutta salute

    La chioma baciata dal sole le regala un'aria di freschezza tutto l'anno, che sembra infondere benessere in chi le sta intorno: catalizza gli sguardi grazie alla sua bellezza radiosa.

  • 12 16
    Credits: Olycom

    Un po' più diva (caso mai ce ne fosse bisogno)

    Le caratteristiche onde di Gisele si trasformano in boccoli, ma non perdendo mai quell'allure casual chic che è il suo marchio di fabbrica.

  • 13 16
    Credits: Olycom

    Quel make up sempre solare

    Dai capelli la naturalezza dello stile Gisele passa al volto che è perennemente poco truccato se non con dei colpi soft di terre e ombretti beige tono su tono. Per valorizzare la sua carnagione ambrata.

  • 14 16
    Credits: Olycom

    Angelo di Victoria's Secret

    Statuaria e quasi leggendaria, dal 2000 al 2006 Gisele sfila per il brand di intimo Victoria's Secret. L'angelo per eccellenza delle passerelle di costumi e completini, ruba la scena, oltre che per il suo corpo perfetto anche per sua folta chioma diventata iconica.

  • 15 16
    Credits: Olycom

    Quei capelli che incorniciano il volto

    Morbidi e sinuosi, i capelli di Gisele incorniciano il volto. Se si potessero contare le donne che in tutto il pianeta hanno imitato la supermodella brasiliana, si arriverebbe sicuramente alla popolazione di una città intera.

  • 16 16
    Credits: Olycom

    No alle spazzole, sì a cure extra

    Una capigliatura morbida e corposa che, Madre Natura a parte, si conquista con cure quotidiane e spazzola...lasciata nel dimenticatoio.

/5

A onde, con effetto shatush e bronde (castano + biondo): sono i 3 hair look che la modella brasiliana ha lanciato nei suoi 20 anni di carriera

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te