I capelli di Kate Middleton: le acconciature più belle  

L'evoluzione di uno stile che sta già entrando nel mito: dagli iconici boccoli alla nuova frangetta aperta sulla fronte, passando per gli chignon e i capelli semi raccolti

di Alessandra Montelli

Tra i punti di forza dell'immagine di Kate Middleton figurano indubbiamente i capelli, al punto che, secondo i tabloid britannici, sono invidiati dall'80% delle donne inglesi. Vaporosi, corposi, luminosi e soprattutto tanti: chi non vorrebbe dei capelli così?
Certo, i maligni si divertono a puntare il dito contro le sue acconciature antiquate e contro il colore banalmente castano. Eppure è proprio lo stile da liceale della porta accanto a piacere così tanto a milioni di donne, e non solo in Gran Bretagna.
La verità è che la chioma della duchessa di Cambridge infonde sicurezza e calma, proprio come la sposa ideale (uno degli appellativi attribuitole dai sondaggi popolari inglesi): certo, nel suo stile scorgi la mano delle bravissime hair stylist di corte, ma in fondo l'effetto che prevale è quello naturale.

Affezionata ai capelli sciolti, Kate Middleton non manca tuttavia di mostrare elaborati chignon e code sofisticate, che esaltano la morbidezza dei suoi capelli. L'ultimo look è una frangia che, lunga e leggera, si apre sulla fronte. Non è la prima volta che la consorte di William d'Inghilterra mostra una passione per la frangetta a tendina. Già da neo sposa, nel 2011, aveva optato con un discreto successo per la frangia, salvo poi ritornare al solito ciuffo lungo che le incornicia il viso.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/capelli/kate-middleton-acconciature-capelli-colore$$$I capelli di Kate Middleton: le acconciature più belle
Mi Piace
Tweet