Kate Middleton: quando il beauty look è bon ton

  • 1 19
    Credits: Getty Images

    Con i cappellini tanto odiati da Diana, Kate Middleton, grazie al giusto mix di tradizione e modernità, è in grado di incantare non solo i sudditi.

  • 2 19
    Credits: Getty Images

    Dal semi-raccolto sfoggiato quell'aprile del 2011, Kate Middleton, con il suo stile bon ton, è sempre la più invidiata (e copiata) del Regno unito.

  • 3 19
    Credits: Getty Images

    Anche con un semplice cerchietto, come quello sfoggiato al Royal Air Tattoo, la duchessa di Cambridge riesce a non sembrare una comune 'scolaretta'.

  • 4 19
    Credits: Getty Images

    Kate preferisce di gran lunga la chioma liscia agli elaborati raccolti, ma non disdegna quei semi-raccolti che la rendono in un attimo più elegante e chic.

  • 5 19
    Credits: Getty Images

    Per una serata elegante o un vestito lady-like scegli come Kate un raccolto: ti bastano pochi torchon fermati alla base della nuca per avere un'aria regale.

  • 6 19
    Credits: Getty Images

    Anche la semplice coda di cavallo, se fermata con una ciocca di capelli, e valorizzata con un ciuffo importante, riesce ad essere perfetta per un'occasione speciale.

  • 7 19
    Credits: Getty Images

    La duchessa di Cambridge, la sera, soprattutto se le uscite richiedono un abito lungo, preferisce puntare sull'eleganza bon ton di un raccolto addolcito dalla frangia.

  • 8 19
    Credits: Getty Images

    La raffinatezza di un semi-raccolto, ancor più se 'alleggerita' da un cappellino, è imbattibile.

  • 9 19
    Credits: Getty Images

    Non occorre tanta fatica per un raccolto degno di nota: basta arrotolare alcune ciocche e fermarle intrecciandole sulla nuca e il gioco è fatto.

  • 10 19
    Credits: Getty Images

    William, pur amando i capelli sciolti in una donna, ammette che la moglie è sempre perfetta in ogni occasione.

  • 11 19
    Credits: Getty Images

    Ancora un raccolto della duchessa di Cambridge, questa volta realizzato con le trecce anziché con i torchon.

  • 12 19
    Credits: Getty Images

    I raccolti dell'ex signorina Middleton riescono ad essere elegantemente bon ton e raffinati dalla cena di stato alla gita coi figli.

  • 13 19
    Credits: Getty Images

    A noi piacciono moltissimo le sperimentazioni di Catherine. Come quando ha accorciato la chioma optando per un taglio più corto (rispetto al tradizionale) e scalato, alleggerito dalla frangia.

  • 14 19
    Credits: Getty Images

    Il raccolto laterale è quello che preferiamo: più moderno e glamour è perfetto perfino sdrammatizzato con un paio di jeans.

  • 15 19
    Credits: Getty Images

    Per un'occasione importante come il battesimo della piccola Charlotte, la duchessa di Cambridge non poteva che optare per un elegante e tradizionale look bon ton.

  • 16 19
    Credits: Getty Images

    Il raccolto di Kate viene fermato con con gli stessi capelli arrotolati lateralmente e 'legati' al centro della nuca: davvero chic!

  • 17 19
    Credits: Getty Images

    Perché non proviamo anche noi a sfoggiare una morbida coda fermata da una ciocca di capelli arrotolata a sigillare il tutto: non trovate che sia deliziosa?

  • 18 19
    Credits: Getty Images

    Se non hai tempo, ti basta fermare la chioma con due semplici torchon laterali per essere elegante e bon ton.

  • 19 19
    Credits: Getty Images

    Un'ultima immagine dell'acconciatura preferita dalla duchessa di Cambridge: il raccolto alla base della nuca, insieme al cappellino (noi potremmo optare per un nastro, un gioiello o un foulard) è degno di una futura Regina.

/5

Amante dei capelli sciolti, la duchessa di Cambridge non disdegna elaborati chignon, torchon e raccolti che esaltano tutto lo splendore, la morbidezza e la lucentezza della sua 'ordinaria' chioma

Qualcuno vede nella banale chioma di Kate Middleton un'educanda un tantino datata ma, secondo i tabloid inglesi, oltre l'80% delle donne del Regno Unito (ma siamo sicure anche oltre confine), vorrebbe i capelli come i suoi, oltre che un principe da sposare. Vaporosi, corposi e luminosissimi, quell'ordinario castano resta il colore più invidiato. A quanto pare quello stile da liceale della porta accanto che Catherine sfoggia ormai da oltre un decennio continua a incantare uomini e donne perché, da un recente sondaggio, è emerso che la chioma della duchessa di Cambridge infonde sicurezza e calma.
Amante dei capelli sciolti - c'è chi dice che William impazzisca per la sua fluente chioma - la duchessa di Cambridge non disdegna elaborati chignon, torchon e raccolti come le eleganti code che esaltano la morbidezza dei suoi capelli. E così tra iconici boccoli, frangette e semi raccolti, il look bon ton dell'ex Miss Middleton continua ad affascinare i sudditi.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te