Long bob: il taglio più amato del momento 

Sfiora le spalle come un carré ma è mosso e scalato. E a volte più lungo del previsto. Sono molte le idee e i finish per questo taglio tanto amato dalle celebrity

di Alessia Sironi

Dimentica il classico caschetto cult degli anni Sessanta perché la nuova variante super contemporanea è destrutturata, leggera e naturalmente mossa. Il long bob è lungo oltre la mandibola, fin quasi alle spalle, e in versione wavy, cioè caratterizzato da delle onde morbide può essere ancora più seducente. Da portare con la riga di lato o, meglio ancora, al centro, come vuole l'ultima tendenza. È il taglio più amato dalle celebrity.

Da evitare se hai il viso troppo tondo o troppo squadrato perché enfatizzerebbe ancora di più i difetti: sarebbe meglio optare per la versione un po’ più lunga, che addolcisce i lineamenti. Se invece hai il viso ovale o un po’ spigoloso, via libera. E ora il consiglio più importante: lascia asciugare al naturale la chioma e crea più onde possibili, muovi le ciocche fino a tre quarti e lascia invece libere (e sparate) le punte.

Per lo styling ti basta una noce di cera e una di olio mescolati insieme: li ammorbidisce, toglie l’effetto crespo e regala al tuo look un'aria bed-hair studiata al punto giusto.

Copia le star e scegli lo stile più adatto a te!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/capelli/long-bob$$$Long bob: il taglio più amato del momento
Mi Piace
Tweet