Maria De Filippi: l’evoluzione beauty della regina della televisione italiana

Credits: Getty Images
/5
di

Alessia Sironi

Sempre fedele a se stessa, capace fin dall'inizio di seguire il cuore e fregarsene del contesto, Maria De Filippi, ha conquistato un pubblico sempre più ampio di 'giovani' di tutte le età. Grazie anche a quello stile spontaneo e poco studiato che le ha regalato grande successo

La regina del piccolo schermo è nata a Milano il 5 dicembre 1961 e dopo gli studi classici e una laurea con lode in giurisprudenza la sua vita privata così come quella professionale viene cambiata dall'entrata in scena dell'amore della sua vita, nonché compagno di avventure televisive, Maurizio Costanzo - dopo cinque anni di fidanzamento, il 28 agosto 1995 Maria De Filippi si è sposata con il conduttore diventando la sua quarta moglie: il matrimonio è stato celebrato con rito civile al comune di Roma dall'allora sindaco Francesco Rutelli.

I programmi televisivi e la carriera: da Amici a C'è posta per te

Oggi Maria De Filippi è una conduttrice, autrice e produttrice televisiva, ma chi non se la ricorda mentre muoveva i suoi primi passi in Tv, nel 1992, quando ha cominciato a lavorare per Canale 5 conducendo il talk show pomeridiano del sabato Amici: un programma che ha davvero segnato la storia della televisione nel nostro Paese. Maria, come la chiamano tutti, consolida la sua notorietà negli anni successivi presentando e producendo diversi format divenuti poi programmi di punta della rete ammiraglia Mediaset, come Uomini e donne, C'è posta per te e il talent show Amici appunto, omonimo del suo programma d'esordio.

La consacrazione a "regina della TV italiana"

La De Filippi è molto amata dal pubblico di tutte le fasce d'età proprio perché il suo modo di fare televisione abbraccia indistintamente giovani e meno giovani, uomini, donne e omosessuali. La franchezza e la schiettezza con cui si accosta a determinati argomenti la rendono capace di 'avvicinarsi' anche a situazioni di estrema sofferenza: forse più a suo agio tra le persone comuni che tra star e celebrity, Maria in questi anni si è fatta amare per il suo temperamento, per la sua passione, ma anche per il suo look semplice, discreto e casual di giorno ma anche raffinato ed elegante la sera.

Nessun colpo di testa (nel vero senso della parola) nè tantomeno stravolgimenti in fatto di stile.

Hair look: il taglio iconico di Maria De Filippi

La chioma di Maria è stata sempre caratterizzata da ciocche bionde, a volte talmente chiare da avvicinarsi al platino, altre invece più calde oppure del biondo cenere, il tutto declinato su un taglio medio-corto a seconda degli anni. È passata dal più classico dei caschetti dei primi anni ’90, ai bob sfilati e messy, fino a un taglio medio con un leggero effetto mosso e più wild: scelta che ha contribuito a regalare movimento alla testa e conferirle un aspetto più femminile e dolce.

Beauty look: il gusto della semplicità

Anche il make up non ha subito cambiamenti radicali e, pure in questo caso ha prevalso il gusto per la semplicità. Il trucco è sempre leggero e delicato: una riga di eyeliner e mascara a sottolineare lo sguardo, un leggero velo di blush dai toni del pesca o albicocca ad illuminare le guance e, per le labbra, Maria sceglie spesso un color 'fragola' o 'ciliegia' che, insieme alle tonalità più nude e naturali, si accordano perfettamente con i look della De Filippi.

Credits: Pinterest
Scelti per te