Met Gala 2016: i look delle star

  • 1 10
    Credits: Getty Images

    Le labbra dark di Taylor Swift, l'acconciatura-totem di Lupita Nyong'o. Ma anche i capelli argento di Ciara e le sopracciglia gold di Lily Aldridge. Scopri nella gallery i trucchi e le pettinature del party più futuristico dell'anno.

  • 2 10
    Credits: Getty Images

    Tocchi shine

    In perfetto tema futuristico i look esibiti da Kristen Stewart e Kim Kardashian. La Kirsten ha scelto un trucco con l'ombretto argento applicato su tutta la palpebra mobile, la regina dei selfie, invece, ha preferito un effetto più discreto: solo un tratto di matita all'interno dell'occhio, ma ha aggiunto flash metallici anche tra i capelli.

  • 3 10
    Credits: Getty Images

    Bocca dark

    I look di  Hailee Steinfeld e Taylor Swift puntano entrambi sul contrasto tra la pelle chiara e perfetta e le labbra scurissime. Da copiare solo se hai una bocca carnosa: i colori che vanno dal melanzana al nero tendono infatti a rimpicciolire le labbra.

  • 4 10
    Credits: Getty Images

    Stile Sixty

    È un caschetto in perfetto stile anni Sessanta, proprio come dettava Vidal Sassoon, quello esibito dall'attrice e cantante Zendaya. Look sixties anche per Katie Holmes con capelli lisci e maxi ciglia finte a effetto Twiggy.

  • 5 10
    Credits: Getty Images

    Labbra in red

    La bocca rossa sul red carpet non manca mani. Qui due sfumature di tendenza: il rosso candy apple (sì proprio quello delle mele caramellate) di Adriana Lima, perfetto se sei bruna come lei e quello più scuro che tende al mattone di Amber Heard, da copiare se sei dal biondo al rosso rame.

  • 6 10
    Credits: Getty Images

    Dettagli metal

    Tra le tante pettinature originali si è fatta notare la cantante-ballerina Ciara (a sinistra) con la sua testa argentata. Dettagli metal anche per l'attrice Lily Aldridge (a destra) che ha scelto di truccare le sopracciglia in total gold.

  • 7 10
    Credits: Getty Images

    Look da principessa

    Le attrici Kate Bosworth (a sinistra) e Zoey Deutch (a destra) per l'occasione hanno scelto uno stile di capelli raccolto, semplice ma impreziosito da una coroncina di pietre e brillanti: un tocco regale che le rende particolarmente raffinate.

  • 8 10
    Credits: Getty Images

    Raccolto minimal

    Hanno puntato sul minimal le attrici Emily Ratajkowski (a sinistra) e Uma Thurman (a destra). Per loro uno chignon tiratissimo in stile ballerina che lascia scoperto il viso. Unica differenza la riga: centrale per Emily, laterale per Uma.

  • 9 10
    Credits: Getty Images

    Chignon architettonici

    L'attrice premio Oscar Lupita Nyon'go (a destra) si è fatta notare per il suo raccolto-totem davvero scenografico. È uno chignon a effetto turbante invece quello esibito dalla cantante Katy Perry (a sinistra).

  • 10 10
    Credits: Getty Images

    Farfalle tra i capelli

    Non solo effetti metal e tecnologici. La stilista Diane VonFurstenberg, per esempio, ha stupito tutti decorando la sua testa riccia e voluminosa con un volo di farfalle multicolor.

/5

Sul red carpet del 45esimo Met Gala hanno sfilato make up e acconciature a tema futuristico come dettava il dress code. Tra mood metal e pettinature-totem

"Tech White Tie" era questo il dress code richiesto sull'invito del gala più atteso dell'anno. Stiamo parlando della festa per l'inaugurazione della mostra che apre la stagione del Costume Institute del Metropolitan Museum di New York. Il tema di questa edizione era Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology, dedicato al rapporto tra moda e tecnologia.

Un tema futuristico interpretato alla grande da attrici e celeb. Sul tappeto rosso hanno sfilato abiti argentati e laminati, ultra scintillanti che facevano brillare oltremodo le belle di cinema e fashion system. Mise eccentriche come vuole la tradizione.

Per quanto riguarda trucco e pettinature le star hanno interpretato i trend forti di stagione. Tra le proposte make up più glam, spiccano le labbra dark di Taylor Swift, le sopracciglia vestite d'oro di Lily Aldridge, ma anche le ciglia in versione maxi di Katie Holmes. Tanti come sempre anche gli smokey eyes, primo fra tutti, quello di Kristen Stewart che sembra rubato alla saga di Star Wars. E i capelli? In linea di massima vince la semplicità: sono tanti i look lisci e raccolti minimali, forse una scelta per bilanciare gli abiti eccentrici. Con l'eccezione di qualche styling fuori dagli schemi: il raccolto verticale a effetto totem di Lupita Nyong'o e lo chignon maxi di Katy Perry.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te