Sul red carpet del 45esimo Met Gala hanno sfilato make up e acconciature a tema futuristico come dettava il dress code. Tra mood metal e pettinature-totem

“Tech White Tie” era questo il dress code richiesto sull’invito del gala più atteso dell’anno. Stiamo parlando della festa per l’inaugurazione della mostra che apre la stagione del Costume Institute del Metropolitan Museum di New York. Il tema di questa edizione era Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology, dedicato al rapporto tra moda e tecnologia.

Un tema futuristico interpretato alla grande da attrici e celeb. Sul tappeto rosso hanno sfilato abiti argentati e laminati, ultra scintillanti che facevano brillare oltremodo le belle di cinema e fashion system. Mise eccentriche come vuole la tradizione.

Per quanto riguarda trucco e pettinature le star hanno interpretato i trend forti di stagione. Tra le proposte make up più glam, spiccano le labbra dark di Taylor Swift, le sopracciglia vestite d’oro di Lily Aldridge, ma anche le ciglia in versione maxi di Katie Holmes. Tanti come sempre anche gli smokey eyes, primo fra tutti, quello di Kristen Stewart che sembra rubato alla saga di Star Wars. E i capelli? In linea di massima vince la semplicità: sono tanti i look lisci e raccolti minimali, forse una scelta per bilanciare gli abiti eccentrici. Con l’eccezione di qualche styling fuori dagli schemi: il raccolto verticale a effetto totem di Lupita Nyong’o e lo chignon maxi di Katy Perry.

Riproduzione riservata