Miriam Leone: un beauty look semplicemente perfetto 

Ne è passata di acqua sotto i ponti dal titolo di Miss Italia del 2008 e l'affascinante rossa catanese dalla bellezza rinascimentale è passata da un ramato a un mogano. E anche i toni del make up sono virati al rosa e al color vino

di Alessia Sironi

Bella e inarrestabile. La bellezza catanese dai capelli rossi ha fatto molta strada dal titolo di Miss Italia nel 2008 - titolo ottenuto in maniera rocambolesca dopo l'eliminazione, il ripescaggio e la fascia di Miss Cinema.

Non c’è da stupirsi quindi se Ann Strasberg ebbe l’intuizione di assegnare all'affascinante Miriam Leone una borsa di studio per l’Actors Studio di New York. Oggi, a 31 anni è una delle interpreti di spicco del nostro cinema: era sullo schermo con In guerra per amore di Pif, Fai bei sogni che Marco Bellocchio ha tratto dal libro di Massimo Gramellini e Un paese quasi perfetto di Massimo Gaudioso. Senza dimenticare che è stata la mitica Bianca nel serial I medici.

Certo, il merito è del suo talento, ma anche quello di una bellezza quasi rinascimentale.

Elegantissima in abito lungo sui red carpet, vivace, vitaminica ed estrosa nei vestitini a stampe optical nei front row delle sfilate, elegante e chic con gonne plissettate e T-shirt e casual con jeans e blusa: Miriam ha buon gusto ed è sempre impeccabile in ogni occasione.

Il suo stile tanto quanto il suo beauty-look.

Negli anni è passata da un colore rosso ramato, che le ha regalato la notorietà, a un più sobrio mogano per poi arrivare al più moderno e glam castano caldo dai riflessi ramati e dalle sfumature miele al quale ha fatto seguito anche un cambiamento nel make-up con nuance più rosate e i bellissimi occhi verdi in primo piano grazie anche a sopracciglia più folte e definite.

Lo smokey eyes è perfetto per gli occhi chiari ma vuole protagonisti colori molto caldi come il borgogna, l’ocra o il cioccolato in tutte le nuance, dal caffelatte al più dark noir.

Potrebbe interessarti anche: Kasia Smutniak, una bellezza che incanta.

Miriam poi intensifica ancora di più lo sguardo con una matita negli stessi toni che sfuma lungo tutta la rima cigliare sia superiore che inferiore. Ma anche gli occhi più belli del mondo non vengono valorizzati se le sopracciglia non sono ben curate e quelle dell'ex Miss Italia sono naturali, folte ma ben delineate.

Miriam Leone ha un incarnato incantevole, liscio e senza pecche proprio come una porcellana e le basta un fondotinta liquido illuminante e una leggera pennellata di blush rosa pesca per essere perfetta. E per le labbra? Solo un velo di gloss o un burrocacao super idratante.

Sfoglia la gallery per scoprire anche gli hairstyle più amati dall'affascinante Miriam Leone!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/capelli/miriam-leone-look$$$Miriam Leone: un beauty look semplicemente perfetto
Mi Piace
Tweet