Prova il nuovo bun al posto del classico chignon

  • 1 5
    Credits: Getty

    BOMBATO

    Se hai un lob (caschetto lungo), una tinta con tante sfumature diverse e meno di 30 anni puoi provare il mini chignon dell’attrice Kate Mara. Farlo è semplicissimo: lega la sommità dei capelli in una piccola coda in cima alla testa e piega a metà il ciuffo nell’elastico.

  • 2 5
    Credits: Getty

    A GOMITOLO

    Abbastanza classico nella forma, il top knot che sfoggia la modella Kristine Froseth colpisce per due dettagli. Primo, la posizione: è sulla sommità della testa, tipo cartoon. Secondo: a fissarlo non ci sono forcine ma un normale elastico.

  • 3 5
    Credits: Getty

    TRIPLO

    La cantante Demi Lovato sceglie tre mini bun in stile manga. Per replicarli, dividi il ciuffo frontale in tre sezioni disegnando (e lasciando in evidenza) una V. Poi, attorciglia su loro stesse le ciocche e fissale con un elastico. Non ti preoccupare se qualche capello scappa e “spara”: il bello è proprio quello.

  • 4 5
    Credits: Getty

    A VENTAGLIO

    Hai un po' di ricrescita scura? Non ti preoccupare, fai come la modella Ireland Baldwin. Raccogli i capelli in una coda alta, arrotolala su se stessa a spirale. Poi fissa le ciocche con le forcine e aprile leggermente. Due idee: non fare la riga in mezzo, ma porta i capelli all’indietro, meglio se leggermente cotonati. E fai uscire qualche ciuffo.

  • 5 5
    Credits: Olycom

    A TORCHON

    La versione scelta dalla cantante Hilary Duff è la più complicata. Per realizzarla, devi avere capelli lunghi e spessi. Prima fai una mezza coda sulla sommità della testa e crea la ciambella. Poi, fissala con un elastico e nascondilo con una ciocca effetto torchon.

/5

La versione più trendy è mini e si arrotola in cima alla testa. Guarda le celeb e scegli il tuo preferito

ANCHE GLI UOMINI LO PORTANO

Sdoganato anni fa dal calciatore David Beckam, il top knot è diventato, insieme alla barba lunga tipo hipster, il nuovo beauty must anche per i maschi.

Vuoi lustrarti gli occhi? Vai su Instagram e digita #manbun: troverai migliaia di foto di celeb, modelli e attori come Orlando Bloom (foto). Che, a differenza di altri, lo preferisce mini e ingellato.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te