Le nuove tecniche di schiaritura: il sole tra i capelli

Credits: Mondadori Photo
1 6

Il biondo in tutte le sue possibili sfumature fa sempre tendenza. A dirlo non sono solo le passerelle dell’estate dove le modelle hanno sfoggiato chiome ultra schiarite. Ma anche i red carpet. Jennifer Aniston non è mai apparsa così chiara, Beyoncé sembra ormai affezionata alle sue ciocche ossigenate e Jessica Biel è stata tra le prime a provare lo Splashlight, una nuova tecnica di schiaritura, proposta anche nei saloni Jean Louis David, che focalizza il riflesso in una linea orizzontale a metà testa.

A metterci voglia di luminosità è la stagione, ora che il countdown verso l’estate è arrivato non vediamo l’ora di anticipare l’effetto del sole. Schiarire sì, ma come? «Adesso si va verso tecniche che seguono ciò che il sole fa naturalmente ai capelli» spiega Lucia Bossi, responsabile tecnico colore Aldo Coppola «con risultati più morbidi e, oltretutto, a più bassa manutenzione domestica».

/5

Non aspettare l’estate per schiarirti. Tra shatush, balayage e degradé trova la strategia ideale per diventare più bionda

Gli stili di tendenza capelli per la bella stagione

Prendi spunto dalle star e trova la tonalità di biondo che fa per te

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te