Mi coloro i capelli perché…

Credits: Corbis
1 11

Cambiare look ai capelli è un’ottima medicina se ti senti giù di morale. Lo conferma una ricerca condotta da AstraRicerche per Garnier e Franck Provost. Per il 39,3 per cento delle intervistate (da 15 ai 60 anni) ha effetti positivi sull’umore e per il 32, 7 per cento dà una carica in più e aggiunge energia.

Perché allora non provare una nuova tonalità di castano, di biondo o di mogano? La buona notizia è che oggi, grazie ai prodotti di ultima generazione, anche il fai-da-te è sempre più facile. E assicura ottimi risultati. Tanto che il 22 per cento delle intervistate afferma di alternare i trattamenti a casa a quelli in salone.

Ma quali sono le principali motivazioni che portano le donne a colorarsi? Al primo posto l’esigenza di nascondere i capelli bianchi indicato come motivo principale dal 56,1 per cento e come secondo dal 20 per cento. Ma c’è anche la voglia di vedersi diverse (33,4 per cento) e di mettere in risalto il proprio colore naturale. E tu che esigenze hai? Ecco una guida a misura di problema per non sbagliare.

/5

Primo: coprire quelli bianchi. Secondo: valorizzare la tinta naturale. Terzo: dare una svolta al look. Qualunque sia il tuo obiettivo, qui trovi i prodotti e i consigli giusti

● Un castano dai riflessi mogano è perfetto se hai la pelle chiara e gli occhi verdi. ● Se i tuoi capelli sono castani al naturale, per aggiungere personalità puoi puntare su riflessi color caramello, rame o mogano che regalano movimento alla capigliatura senza impegnare troppo. ● Ti piace il biondo? Ricorda che con i prodotti fai-da-te puoi schiarire i capelli al massimo di 2 toni. Sempre partendo da un colore naturale. ● Sei castana e hai la carnagione chiara? Per vederti diversa aggiungi dei riflessi mogano: creano contrasto tra pelle e capelli. ● Per ottenere da sola un platino molto chiaro devi partire da una base biondo medio o al massimo biondo scuro.

Voglia di biondo? Schiarisciti con le tecniche più nuove

Vuoi diventare rossa? Scegli la tonalità più adatta a te

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te