8 pettinature per capelli medi corti 

Lo stile più attuale è rock glamour e il volume diventa protagonista sulla testa. Ecco 8 hair-idee per essere trendy con il tuo taglio medio o corto.

di Alessia Sironi

Il taglio medio o corto è il più trendy e glam del momento: è ormai chiaro infatti che le lunghezze hanno bisogno di una 'decisione' più netta. Molto più facile da portare e non troppo impegnativo da gestire, il medio-corto ha fatto e continua a fare letteralmente impazzire Hollywood. Che si tratti di un caschetto più lungo o un boyish non troppo corto, è comunque un taglio molto versatile perché perfettamente adattabile ad ogni stile o forma di viso. Frizzante, di grande tendenza, sbarazzino e molto fresco, è la soluzione perfetta per tutte coloro che si sono annoiate dell'anonimo e noioso lungo ma non osano un taglio drastico.

Vuoi qualche hair-idea per il tuo taglio medio o corto? Ci vuole un attimo per trasformare il proprio look in uno stile da red carpet.

Il caschetto di Charlize Theron, di lunghezza media e biondo platino è 'arricchito' da una seducente riga laterale e da piccole onde a risaltare i punti luce del suo nuovo colore. E che dire del sidecut sfoggiato a lungo dall'attrice Kristen Stewart: sexy e sensuale, il suo ciuffo ha fatto letteralmente storia in quel di Hollywood tanto da essere super imitato ovunque.

Anche il corto di Michelle Williams, quel boyish così femminile è diventato un must per tante giovani (e meno giovani), tanto quanto i wob dell'ex Gossip Girl Leighton Meester o del Premio Oscar Emma Stone. La star di Grey's Anatomy Ellen Pompeo sceglie invece una pettinatura anni Ottanta: ricci, tanti ricci ad inondare l'intera chioma dalle sfumature miele.

Ma sono tante le celebrity da cui prendere spunto per il tuo taglio medio-corto. Basta qualche piccolo accorgimento e in un attimo il tuo look si trasforma da semplice e un tantino scontato, a glamour e accattivante. Jessica Alba è in grado di far diventare 'verde invidia' qualsiasi donna semplicemente sfoderando una frangia o un ciuffo leggermente mossi che anche tu puoi avere: lascia asciugare i tuoi capelli naturalmente se hai un bob medio che raggiunge le spalle oppure realizza qualche treccia da sciogliere una volta che la chioma è asciutta e il gioco è fatto!  

Cosa aspetti? Sfoglia la gallery e scegli quale pettinatura si addice al tuo taglio!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/capelli/pettinature-capelli-medi-corti$$$8 pettinature per capelli medi corti
Mi Piace
Tweet