Le pettinature per i tuoi capelli medi e lisci 

Piccoli chignon, code, treccine o torchon ma anche la frangia che è di super moda e poi sfilature e scalature che con le chiome lisce sono molto più semplici da gestire.

di Alessia Sironi

Ci sono bob, wob, lob e carrè molto particolari che grazie alle sfilature e alla destrutturazione vengono annoverati tra i tagli medi più cool. Soprattutto se i capelli sono lisci. Sì, perché le lunghezze medie alleggeriscono il look e sono molto trendy: hai presente il taglio fresco e stimolante di Kate Bosworth? Oppure il famoso 'bed hair style' di Sienna Miller? E il caschetto 'vintage' di Taylor Swift?

I medi-lisci inoltre sono facilissimi da gestire: shampoo e styling non richiedono molto tempo e in un attimo sei pronta. E la stessa cosa vale anche se si parla di acconciature o pettinature: puoi sfoggiare un piccolo chignon alla base della nuca, come la modella Karlie Kloss, aiutandoti con un siero per rendere la chioma lucida, oppure puntare su minuscoli torchon, su piccole code realizzate ad arte come quelle di Sophia Bush o Charlize Theron, o treccine dal centro della fronte a realizzare mezzi raccolti. In questo modo resterai perfetta per tutto il giorno (o tutta la notte, scegli tu). Sì, perché le forcine e gli elastici tengono bene e non crollano miseramente sotto il peso dei lunghi capelli.

Inoltre ricordati che questi tagli e pettinature sono ancora più glamour se inseriti in un gioco di sfumature chiaro-scure per aumentare l'effetto "move your head". E poi se i tuoi capelli sono di una lunghezza media e in più lisci devi assolutamente provare la frangia. Quest'anno è super fashion: non puoi mancarla!

Le chiome lisce scalate sono da sempre le più amate dalle donne, innanzitutto per la loro praticità (i capelli possono essere asciugati e messi in piega ogni giorno senza spendere troppo tempo), e poi perché risolvono molti problemi, come ad esempio quello dei capelli fini e di uno styling che possa regalare volume. Questi tagli si adattano a qualsiasi tipologia di capello e la scalatura ti permette di giocare ogni giorno con effetti diversi armandoti di phon, spazzola e cera (o gel oppure lacca se preferisci), per modellare qualche ciuffo verso l’esterno per un effetto spettinato o per fissare l’acconciatura e incorniciare il viso: dal più tradizionale dei caschetti al più asimmetrico ed eccentrico dei bob non ti resta che scegliere il più adatto al tuo stile.

Copia le celebrity e sfoggia ogni giorno un look diverso adatto al tuo taglio medio e liscio.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/capelli/pettinature-capelli-medi-lisci$$$Le pettinature per i tuoi capelli medi e lisci
Mi Piace
Tweet