Capelli medi mossi? ‘Acconciati’ come le celeb

  • 1 8
    Credits: Getty Images
  • 2 8
    Credits: Getty Images

    Jessica Chastain.

  • 3 8
    Credits: Getty Images

    Katie Holmes.

  • 4 8
    Credits: Getty Images

    Sarah Jessica Parker.

  • 5 8
    Credits: Getty Images

    Jennifer Lopez.

  • 6 8
    Credits: Getty Images

    Thandie Newton.

    Thandie Newton

  • 7 8
    Credits: Getty Images

    Jessica Biel.

  • 8 8
    Credits: Getty Images

    Elsa Pataki.

/5

Il bob wavy-curly cut è trendy e dinamico: forse può sembrare costrittivo e poco flessibile questo taglio, ma se ben eseguito sono tante le pettinature che si possono sfoggiare

Se sei naturalmente mossa o adori l'effetto selvaggio, ti basta uno styling semplice per avere una chioma in ordine. Potresti addirittura sfilare come molte star sul red carpet semplicemente asciugando i capelli con il diffusore, oppure utilizzare i cari e 'vecchi' bigodini, come fanno molte modelle, tornati alla ribalta insieme allo stile californiano, o ancora il ferro se preferisci boccoli più costruiti e fitti e madre natura non ti ha dotato di ricci: a seconda dell’effetto che vuoi ottenere, nel primo caso avrai una chioma più naturale, nel secondo puoi giocare con il diametro e ottenere onde o molle perfette. Ma ricordati di proteggere sempre i capelli con un termoprotettore e per fissare lo styling prova una cera modellante e definisci la piega direttamente con le mani.

Forse potrà sembrarti costrittivo e poco flessibile questo taglio, ma se ben eseguito, e a seconda delle differenti lunghezze, sono diverse le pettinature che si possono sfoggiare. E sarai costretta a ricrederti perché il bob wavy-curly cut è decisamente glamour, trendy e dinamico.

Prova l’acconciatura romantica come Jessica Biel, realizzando grandi onde solo sulle lunghezze se la tua chioma lo permette; se invece hai i capelli più corti come la sexy Elsa Pataki o la ramata Jessica Chastain gioca con dolci wave increspate: dopo lo shampoo, tamponali con un asciugamano in lino, passa la cera modellante sfregando le ciocche con le mani ed è fatta.

Prova un look anni '80 come quello di Jennifer Lopez da realizzare con i bigodini e passando la spazzola solo sulla radici. E se non hai la chioma voluminosa di Sarah Jessica Parker o Thandie Newton ma vuoi uno stile da spiaggia, fai come Katie Holmes: crea tante trecce da tenere tutta notte e scegliere alla mattina, e la riga centrale farà il resto.

E ora non ti resta che provare uno dei tanti medi-mossi che ti proponiamo!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te