Provato per voi: Orofluido di Biopoint 

Scelto, provato e approvato. Il consiglio della redazione per le lettrici di dm.com

di Neva Ganzerla  - 21 Settembre 2009

      I miei capelli? Scalati, lunghi e sottili. In più sono tinti. Il che non aiuta. Anzi. Infatti, le punte sono ultra-secche e il fusto tende a spezzarsi.  Il prodotto che ho scelto di provare è di Biopoint  e si chiama Orofluido . Me lo vendono come un olio nutriente, disciplinante senza risciacquo a base di tre olii naturali (argan, cipero, lino)... Insomma chi più ne ha più ne metta. Decido che il verdetto me lo daranno i miei capelli.

La prova del nove

Aperto il flacone si sente subito la fragranza, orientale, calda, con sentori di vaniglia e ambra. La texture fluida ha la consistenza del miele, ma non è unta (per fortuna). Applico il prodotto, come da istruzioni, sui capelli lavati e tamponati, concentrandomi sulle zone più danneggiate, ovvero nuca, tempie e punte. Poi, pettino i capelli con un pettine a denti larghi e, infine, aggiungo ancora un po' di olio su punte e frangia. In totale ne ho utilizzato un cucchiaio da tavola.

Prima nota positiva: sulle mani non c'è traccia di unto e i capelli non hanno il tipico aspetto un po' appesantito di quando utilizzo un olio nutriente.

Secondo step: il brushing

Con phon e spazzola piatta,  l'asciugatura  è durata meno del solito, i capelli sono più facili da pettinare e li ho stirati senza dover rifinire le punte e la frangia con la spazzola tonda come faccio normalmente.

 

Il risultato?  Assolutamente positivo. Esame passato con il massimo dei voti, direi. A piega completata i capelli erano lucidi e ordinati, profumati, voluminosi e davvero molto morbidi. Nessun problema di capelli unti o pesanti e non ho avuto necessità di lavarli prima del solito. Le punte erano nutrite e disciplinate e i fusti più corposi. L'umidità non ha creato problemi di crespo. 

Vantaggi: nutre i capelli anche molto secchi, ideale anche per quelli lisci e sottili. Sostituisce il fluido lisciante, evita l'uso di lucidanti per il finish. E non appesantisce la chioma

Svantaggi:  il profumo orientale può non piacere.

In più: all'interno  della confezione, oltre al flacone da 100 ml, ci sono 3 mini-taglie da 5 ml (molto pratiche), perfette per il week end o da regalare alle amiche

Nome prodotto: Orofluido di Biopoint

Tipo prodotto: Olio nutriente, disciplinante senza risciacquo a base di tre olii naturali (argan, cipero, lino)

Formato: 1 flacone da 100 m + 3 mini-taglie da 5 ml

Costo: euro 24,00

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/capelli/provato-per-voi-orofluido-di-biopoint2$$$Provato per voi: Orofluido di Biopoint
Mi Piace
Tweet