Quanto spesso vanno lavati i capelli?  

Tutti i giorni è troppo? Una volta alla settimana è poco? Non c'è una risposta giusta e una sbagliata. Tutto dipende dal tipo di capello e di cuoio capelluto. Scopri i segreti della perfetta detersione

di Lidia Pregnolato

Può sembrare una domanda banale. Tutt'altro. Anche perchè non c'è una risposta giusta in assoluto. Quanto spesso laviamo i nostri capelli dipende da una molteplicità di fattori, tra cui il tipo di cuoio capelluto, la tipologia di capello, lo stile di vita (facciamo molto sport? Sudiamo molto?) e l'ambiente circostante (c'è molto inquinamento?).

Ciascuno deve quindi fare un'autoanalisi della propria situazione e valutare se è il caso di lavare i capelli tutti i giorni - con shampoo delicati e non aggressivi - se farlo due volte alla settimana o se una è sufficiente.

Nel lavare i capelli ci sono poi gesti divenuti ormai abituali ma che dovrebbero essere rivisti e corretti. Qualche esempio? Mai usare acqua troppo bollente, mai spazzolare i capelli da bagnati, mai strofinarli troppo vigorosamente e non cambiare troppo spesso prodotto.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/capelli/quanto-spesso-lavare-capelli$$$Quanto spesso vanno lavati i capelli?
Mi Piace
Tweet