10 raccolti per le tue spalle scoperte

  • 1 10
    Credits: Getty Images

    "Una coda molto alta, magari fermata con un gioiello se si tratta di un'occasione speciale, alza di un paio di centimetri la statura ed è quindi l'ideale se si è minute e si desidera comunque indossare un abito a bustier".

  • 2 10
    Credits: Getty Images

    "Per un look casual e quotidiano che lasci però le spalle scoperte puoi optare per un raccolto molto morbido: affranca alcune ciocche con delle forcine alla base della nuca e impreziosisci il tutto con un cerchietto oppure una fascia in raso o velluto lasciando libero qualche ciuffo sul viso. Sarai glam in pochi secondi".

  • 3 10
    Credits: Getty Images

    "A volte basta una semplice coda bassa ma con i capelli e il ciuffo ben tirati - magari puoi usare una noce di cera - per dare luce al viso e al collo, soprattutto se il vestito mette in risalto le spalle".

  • 4 10
    Credits: Getty Images

    "Se non hai tempo ne voglia per un raccolto - lo capisco perché non a tutti piace l'effetto 'elegante a tutti i costi' - ma vuoi che le spalle siano in bella mostra, scegli di fermarli lateralmente aiutandoti con delle mollette che andrai a nascondere dietro l'orecchio: un metodo semplice e veloce ma di grande effetto".

  • 5 10
    Credits: Getty Images

    "Alcune volte la soluzione più semplice è anche quella che risulta più elegante e sofisticata: basta una coda fermata con i tuoi stessi capelli e qualche ciocca sul viso ad addolcirlo perché abito e spalle siano valorizzati al massimo".

  • 6 10
    Credits: Getty Images

    "Un altro raccolto che trovo molto affascinante, soprattutto dopo gli anta, è il torchon fermato in altezza: realizzi una coda bassa, la attorcigli su se stessa e la punti in alto fissandola con alcune forcine che resteranno nascoste. Il massimo della raffinatezza".

  • 7 10
    Credits: Getty Images

    "La coda può essere arricchita da una treccia: lascia libera una ciocca di dimensioni considerevoli prima di realizzare la consueta coda e poi utilizzala come fermaglio arrotolandola. È perfetta per uno stile casual così come come per un abito elegante che mostri tutto il tuo sex appeal".

  • 8 10
    Credits: Getty Images

    "Per una serata super glam devi essere al top: punta sugli anni Venti e osa vestiti con frange e piume ma scegli lo chignon più classico per valorizzare le spalle scoperte. Un'onda sul viso è quello che ti ci vuole per dare quel twist in più al tuo momento revival".  

  • 9 10
    Credits: Getty Images

    "Il tipico raccolto morbido, con alcune ciocche lasciate libere qua e là è quello che ci vuole per gli abiti a bustier molto scollati: questa acconciatura regala infatti un tocco di eleganza e slancia la figura come nessun'altra".

  • 10 10
    Credits: Getty Images

    "Il massimo dell'eleganza è rappresentato dalle 'mille' trecce che si attorcigliano morbide alla nuca: punta sul tuo profilo migliore e scegli l'evoluzione laterale lasciando una ciocca libera sul viso. Il tuo sguardo sarà esattamente seducente e sensuale proprio come le tue spalle".

/5

Per essere seducente non c'è bisogno di abiti da sogno e gioielli da favola. Ti basta lasciare una parte di pelle nuda e raccogliere la chioma.

Chi l'ha detto che i capelli raccolti si possono sfoggiare solo alle cerimonie o per le occasioni più importanti? Che si tratti di una semplice coda di cavallo oppure del perfetto mix di trecce fermate da un gioiello alla base della nuca, del più classico dei torchon o di piccole ciocche sapientemente unite da decine di forcine che sembrano danzare insieme, il raccolto può essere declinato in qualsiasi variante, dalla più casual alla più elegante. Soprattutto se si indossano abiti o top che lasciano le spalle scoperte: perché la sensualità passa anche dalla chioma.

Sfoglia la gallery e copia il raccolto (e il look) della tua celeb preferita!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te