Soluzioni per ritoccare la ricrescita dei capelli

  • 1 8
    Credits: Shutterstock

    Nella gallery i rimedi temporanei per coprire la fastidiosa ricrescita e allungare i tempi della colorazione permanente.

  • 2 8
    Credits: Sanotint

    Swift Mascara di Sanotint

    Ha un pennellino adatto per applicazioni di precisione. In vendita in erboristeria.

  • 3 8
    Credits: L'Oréal Paris

    Ritocco Perfetto, spray istantaneo per una colorazione temporanea di L'Oréal Paris

    In vendita in profumeria e nella grande distribuzione. Disponibili in 4 nuance universali (biondi, castani, bruni e neri).

  • 4 8
    Credits: Bumble and Bumble

    BB Color Stick di Bumble and Bumble (esclusiva Sephora)

    Delle vere e proprie matite in cera che nascondono i capelli bianchi all’istante, ravvivano le radici e uniformano le zone più chiare. Disponibili in 5 tonalità.

  • 5 8
    Credits: Testanera

    Natural & Easy Set Ricrescita di Testanera

    È un pratico kit che contiene un prodotto per colorare i capelli solo sulle radici, una vaschetta e un pratico pennellino.

    A differenza delle soluzioni proposte in precedenza, ritocca la ricrescita in modo permanente. Non va via cioè dopo uno shampoo. Fa parte della linea di colorazione permanente Natural & Easy che dona ai capelli un colore naturale e ricco di luminosi riflessi.

    Disponibile in 5 tonalità.

    In vendita nella grande distribuzione.

  • 6 8
    Credits: Alterna

    1 Night Highlight di Alterna

    È una mousse dotata di un pennello che ne facilita l'applicazione.  Si asciuga velocemente, senza lasciare residui. E si rimuove con uno shampoo.

    Il colore è naturale, senza agenti chimici e privo di ammoniaca. Si adatta a tutti i tipi di colorazioni. Disponibile in 4 tonalità.

    In vendita in salone e nei negozi per parrucchieri.

  • 7 8
    Credits: Sirpea

    Cover hair, polvere pressata colorante di Sirpea

    Ha una texture leggera facilmente stendibile e modulabile, aderisce perfettamente alla fibra del capello senza sporcare la cute. Disponibile in 8 tonalità. In vendita in profumeria e in farmacia.

  • 8 8
    Credits: Keramine H

    Correttore ricrescita spray di Keramine H

    Contiene pigmenti colorati che si fissano in pochi istanti sul fusto dei capelli senza alterarne la struttura. Pensato per durare il tempo di un lavaggio, non stressa i capelli, resiste a pioggia e sudore della palestra ma si elimina con un solo shampoo. Disponibile in 3 tonalità. In vendita in profumeria.

/5

Stanca della fastidiosa ricrescita che richiede tinture ravvicinate? Ecco i prodotti più efficaci per colorare le radici tra una colorazione e l'altra

Capelli bianchi in agguato o ricrescita scura evidente...e così ci si sente subito disordinate. Ma non sempre si vuole (o si può) ricorrere al parrucchiere. Niente paura: in commercio esistono tante tipologie di prodotti per ritoccare le radici e camuffare l'odiosa ricrescita.

Si tratta di soluzioni temporanee, che si adattano ad ogni tipo di colorazione e capello. Si applicano velocemente, non ungono e non sporcano. E si eliminano con uno shampoo. Le formulazioni sono studiate per resistere a vento, pioggia e attività sportive.

Con un po' di fantasia permettono inoltre di ottenere riflessi diversi dal proprio colore e striature di colore in modo rapido.

I mascara consentono un'applicazione di precisione, e sono indicati per chi ha pochi capelli bianchi da nascondere. La loro texture ricca può essere inadatta inoltre a capelli fini o a tendenza grassa. In quel caso meglio optare per uno spray, veloce e pratico da vaporizzare.

Le novità riguardano le ciprie colorate che si modulano a piacimento fino a colorare i capelli.

E se i prodotti temporanei non fanno per te, opta per le colorazioni pensate solo per la ricrescita che in 10 minuti risolvono il fastidioso problema dell'alone bianco.

Scegli la soluzione ricrescita che fa per te!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te