Capelli: rosse alla riscossa

Credits: Corbis
1 8

Dopo il trionfo di Julianne Moore agli Oscar, è ufficiale: “redhead rule”, quest’anno le rosse spaccano.

Dalla neo riconvertita al ramato Emma Stone a Amy Adams e il suo inimitabile rosso fiammeggiante, dall’icona della categoria Nicole Kidman fino a Gwyneth Paltrow, recentemente apparsa con una nuance di biondo dai caldi riflessi di henné.

Insomma, siamo in pieno gingerism.

/5

Visti alle sfilate, amati dalle celeb, i riflessi infuocati, dal rame al cannella, tornano di moda. Pronta per un colpo di testa?

 

Anche tu sei rossa naturale? Osa senza paura il giallo, in una nuance calda e intensa. Se temi un contrasto troppo deciso, prova invece il verde bottiglia: raffinato, è un colore passepartout e funziona meglio del nero.

DALLE PASSERELLE

Incarnato lunare, labbra nude e capelli ramati tirati indietro con la riga in mezzo: è il look super chic che ha sfilato da Massimo Rebecchi.

Unico tocco dark, gli occhi: tanto mascara e una linea geometrica di eyeliner.

PER SCEGLIERE LA NUANCE GIUSTA

«C’è un rosso per ogni donna» sostiene Salvo Filetti, hair designer de La Compagnia della Bellezza. L’importante è trovare la sfumatura su misura, che si sceglie in base al colore della pelle, non a quello dei capelli. «Tenendo presente però» precisa Filetti «che è sempre bene non snaturare troppo le radici».

● Se hai una carnagione dai sottotoni rosati e avorio: «Punta sulla nuova gamma di colori “ronze”, che nascono dall’unione del rosso rame con il bronzo dorato» suggerisce Filetti. «Sono il vero trend di questa primavera-estate 2015 e stanno bene sia a chi ha gli occhi azzurri sia a chi li ha nocciola o marroni».
● Se il tuo colorito è olivastro-scuro o anche chiaro ma freddo: «Ti staranno bene i toni del marsala, altro colore di tendenza di quest’anno, che è l’ideale soprattutto per chi ha gli occhi verdi o comunque chiari».

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te